Horst Krumpen ha votato di nuovo il presidente distrettuale - un segno forte!

Horst Krumpen wurde am 2. Juli 2025 erneut zum Kreisvorsitzenden von Die Linke in Nordwestmecklenburg gewählt.
Horst Krumpen è stato nuovamente eletto presidente distrettuale di Die Linke a Nordwestmecklenburg il 2 luglio 2025. (Symbolbild/NAG)

Horst Krumpen ha votato di nuovo il presidente distrettuale - un segno forte!

Nordwestmecklenburg, Deutschland - Molto sta accadendo intorno al panorama politico nel nord -ovest del Mecklenburg: lo scorso fine settimana, il partito di sinistra è stato le elezioni regolari come consiglio distrettuale. E il risultato è impressionante! Horst Krumpen è stato di nuovo votato il presidente distrettuale con una grande maggioranza - solo un voto contro. Questo è ora il suo sesto mandato, e lo stesso Krumpen era più che contento del suo discorso di accettazione sulla fiducia che gli viene mostrato. Inoltre, ha riferito con orgoglio che il partito ha vinto più di 60 nuovi membri dall'inizio dell'anno, portando una boccata d'aria fresca a eventi politici.

La composizione del nuovo consiglio, che riflette la diversità geografica del distretto, è particolarmente notevole. I nuovi volti includono anche Roland Kargel di Wismar, che è stato eletto vicepresidente, e Annegret Tschersich di Neukloster, che è stato nominato tesoriere distrettuale. Un vero passo verso la parità di genere: il consiglio di amministrazione è composto da 6 donne e 5 uomini, che corrisponde a una tendenza positiva nella composizione del partito e chiarisce l'uguaglianza.

candidati impegnati per le elezioni federali

non solo a livello di scheda. Il 14 dicembre 2023, i candidati diretti per le elezioni di BundeStag furono istituiti anche in una riunione del delegato. Horst Krumpen è stato nuovamente nominato per il collegio elettorale 13 senza voto contro. Il suo discorso impegnato, in cui ha fornito un'analisi critica dell'attuale situazione politica, ha rivelato la sua convinzione che la sinistra si posiziona come un partito di pace e continuerà a difendere la giustizia sociale nei prossimi tempi della campagna elettorale.

In questo contesto, le sfide che lo strato di popolazione più ricco della società deve fare sono state anche enfatizzate per aiutare i più poveri. Un messaggio chiaro che Krumpen si considera essenziale per la coesione di solidarietà nella società. Insieme a INA Latentorf, che è stato anche eletto candidato diretto nel collegio elettorale di Bundestag 12 senza voto, i due sono pronti a mantenere una campagna elettorale impegnata. Latentorf, un avvocato con connessioni con il settore agricolo, ha affrontato le preoccupazioni della politica agricola e dello sviluppo rurale nel suo discorso.

donne in politica - un immenso progresso

Un dettaglio interessante che non dovrebbe non essere menzionato: la percentuale di donne nella parte sinistra è abbastanza rispettabile a oltre il 33%, ma rimane sottorappresentata rispetto alla popolazione totale. Tuttavia, questo sviluppo è contrario alle attuali condizioni sociali in cui le donne forniscono più della metà della popolazione. Le informazioni hanno mostrato che la percentuale di donne nella parte sinistra era relativamente stabile, ma in altre parti come l'AFD o FDP è significativamente più bassa BPB.DE mostra che anche il progresso è urgentemente necessario qui.

Per la sinistra nel nord -ovest del Mecklenburg, è chiaro che si desidera continuare a fare una campagna per una solidarietà. Con Horst Krumpen in cima e il nuovo team del consiglio, la festa sembra essere ben posizionata per ostacolare le prossime sfide dell'azienda.

Details
OrtNordwestmecklenburg, Deutschland
Quellen