Ipotesi sul rinnovamento ferroviario: Grevesmühlen e Bad Kleinen colpite!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Risanamento della linea ferroviaria RE4 tra Grevesmühlen e Bad Kleinen entro il 2028: annunciati il ​​traffico sostitutivo, l'ammodernamento e l'elettrificazione.

Sanierung der Bahnstrecke RE4 zwischen Grevesmühlen und Bad Kleinen bis 2028: Ersatzverkehr, Modernisierung und Elektrifizierung angekündigt.
Risanamento della linea ferroviaria RE4 tra Grevesmühlen e Bad Kleinen entro il 2028: annunciati il ​​traffico sostitutivo, l'ammodernamento e l'elettrificazione.

Ipotesi sul rinnovamento ferroviario: Grevesmühlen e Bad Kleinen colpite!

I lavori di risanamento della linea ferroviaria tra Grevesmühlen e Bad Kleinen sono in pieno svolgimento e procedono secondo i piani. La tratta è chiusa ai clienti ferroviari da marzo 2025, che dovranno passare a un servizio ferroviario sostitutivo entro il 31 luglio. Gli autobus ora fanno la spola tra gli incroci, garantendo che i viaggiatori non siano lasciati nei guai. Lo riporta il Giornale del Mar Baltico.

Un dettaglio particolarmente notevole è un nuovo cumulo di terra a Grevesmühlen, che è stato rialzato vicino al ponte ferroviario. Questo serve come area di stoccaggio della terra di scavo che si forma durante la posa dei cavi e non ha nulla a che vedere con la costruzione di un ponte pedonale. Uno sguardo più attento al progetto mostra che la ristrutturazione copre un totale di 63 chilometri di percorso e dovrebbe essere completata entro la primavera del 2028. I treni dovrebbero quindi essere in grado di viaggiare a velocità fino a 160 chilometri all'ora.

Modernizzazioni complete

Ma non è tutto ciò che le ferrovie hanno pianificato lì. Anche le stazioni ferroviarie di Schönberg (Meckl) e Grieben (Meckl) sono sulla lista da ammodernare. Una nuova curva di collegamento a Bad Kleinen consentirà di creare collegamenti ferroviari diretti tra Lubecca e Schwerin senza che i treni debbano fare inversione a Bad Kleinen. Inoltre sulla Zickhusener Weg a Gallentin verrà costruito un nuovo cavalcavia ferroviario, mentre a Bobitz e Grevesmühlen verranno prolungati i binari di sorpasso per i treni merci. Questi dettagli sono sul sito web di DB Regio Meclemburgo-Pomerania Occidentale trovare.

Il programma infrastrutturale della Deutsche Bahn è il più grande dalla riforma ferroviaria del 1994 e si pone numerosi obiettivi. Gli investimenti non vengono effettuati solo nel rinnovamento e nell’ampliamento di un’ampia rete ferroviaria, ma anche nelle opzioni digitalizzate. L'obiettivo è migliorare la puntualità e la qualità dei servizi ferroviari, accompagnato da un pacchetto di investimenti da 45 miliardi di euro. Questa informazione è stata fornita da Ferrovie tedesche pubblicato.

Con queste ampie misure di ammodernamento la ferrovia non solo aumenterà la capacità, ma migliorerà anche in modo sostenibile l’esperienza di viaggio per i prossimi anni. Questa è una buona mossa da parte dei responsabili per rendere la ferrovia adatta al futuro!