Rehna brilla di fronte al Monastero Festival: le fermate degli autobus sono nuove in rosso!

Rehna brilla di fronte al Monastero Festival: le fermate degli autobus sono nuove in rosso!

Friedrich-Dreyer-Straße, 19206 Rehna, Deutschland - In Rehna è affrontato vigorosamente prima del Monastero Festival di quest'anno per dare alla città un nuovo aspetto. In vista dell'evento, che aprirà il 19 luglio 2025 alle 12:00, due fermate di autobus in Friedrich-Dreyer-Straße riceveranno una nuova mano di vernice. In passato, queste fermate hanno ripetutamente preso di mira il vandalismo e le macchie, il che ha portato a uno stato che nessuno potrebbe desiderare. Ora la città ha reagito con l'aiuto della società di pittura di Rehna Braun e ha dipinto le fermate in un attuale colore di mattoni. Inoltre, viene applicato uno speciale rivestimento anti-graffiti, che consente una pulizia rapida e semplice per ulteriori danni, come Nordkurier.

Non è nuovo che gli atti di vandalismo a stop causino costi elevati e enormi sforzi di riparazione. Anche altre città combattono con questi problemi. Il zeit riferisce che a Francoforte da solo oltre un milione di euro è perso ogni anno dal vandismo e si ferma. Questo denaro potrebbe essere più sensibile nel migliorare l'infrastruttura. La società di trasporto Frankfurt Am Main (VGF) ha quindi lanciato un concetto di prevenzione globale che è supportato, tra le altre cose, da campagne di ricognizione a Stops.

prevenzione e consapevolezza

Le aziende prestano particolare attenzione alla sensazione di sicurezza dei passeggeri. Le fermate danneggiate non solo influenzano l'aspetto della città, ma assicurano anche una sensazione di incertezza, come descrive il VGF dalla sua parte. Pertanto, le riparazioni rapide di finestre e vetrine danneggiate sono importanti per prevenire ulteriori danni. I passeggeri vengono anche chiamati per denunciare immediatamente danni o vandalici, sia per il dipendente: all'interno dei veicoli o direttamente al servizio di sicurezza.

Il problema non è solo evidente a Francoforte: nel 2023, circa 1000 danni al vandalismo nelle stazioni ferroviarie e le fermate degli autobus sono state registrate anche nella North Hessian Transport Association (NVV). La Kassel Transport Company (KVG) ha segnalato quasi 3.000 danni con un importo totale di quasi 1,5 milioni di euro dal 2019. Queste somme chiariscono quanto sia grave la situazione e che i graffiti e le finestre danneggiate spesso si verifichino. Le misure di sicurezza come il monitoraggio della fotocamera e l'aumento della presenza dei dipendenti della sicurezza dovrebbero porre rimedio a questo.

uno sguardo avanti

In Rehna, i preparativi per il Monastero Festival sono già in pieno svolgimento e con il nuovo stemma delle fermate dell'autobus, la città vuole dare l'esempio. IL CROPTS, la musica e la danza nell'atmosfera storica della struttura del monastero devono attirare visitatori il giorno del festival. Ma la sfida rimane: come puoi contenere vandalismo a lungo termine e far valere la città per la città per i suoi abitanti e ospiti? Un buon talento per il lavoro di prevenzione è richiesto qui per rendere lo spazio pubblico attraente e sicuro per tutti. I primi passi sono già in moto e, si spera, sarà presto visto il successo di queste importanti misure, come VGF sta già cercando.

Details
OrtFriedrich-Dreyer-Straße, 19206 Rehna, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)