Enorme incendio a Rehna: la pressa per paglia provoca danni per 220.000 euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Rehna, nel Meclemburgo nordoccidentale, un incendio in una pressa per la paglia durante i lavori sul campo ha causato danni per 220.000 euro.

In Rehna, Nordwestmecklenburg verursachte ein Brand einer Strohpresse bei Feldarbeiten einen Schaden von 220.000 Euro.
A Rehna, nel Meclemburgo nordoccidentale, un incendio in una pressa per la paglia durante i lavori sul campo ha causato danni per 220.000 euro.

Enorme incendio a Rehna: la pressa per paglia provoca danni per 220.000 euro!

La scorsa settimana si è verificato un grave incendio a Rehna, nel distretto del Meclemburgo nordoccidentale, che ha colpito una pressa per paglia durante il lavoro sul campo. Secondo il Giornale del Mar Baltico I danni ammontano a circa 220.000 euro. Fortunatamente l’agricoltore è rimasto illeso ed è riuscito a sganciare il suo veicolo trainante in tempo prima che l’incendio potesse estendersi ulteriormente. La causa esatta dell'incendio al momento non è chiara.

I vigili del fuoco sono riusciti a evitare una grave catastrofe perché il pronto intervento dell'agricoltore ha fatto sì che i danni fossero limitati alle attrezzature agricole. Tuttavia, l’incidente ha messo ancora una volta in evidenza i pericoli durante la stagione del raccolto, dove possono verificarsi anche incendi imprevisti.

Incidenti di incendio nella regione

Un episodio simile si è verificato recentemente a Twistringen nel distretto di Diepholz. Qui una pressa per balle quadre e un trattore sono andati completamente a fuoco, provocando danni per circa 420.000 euro. IL Rapporti NDR che l'agricoltore stava guidando la squadra in un campo che era già stato raccolto durante la stagione del raccolto quando si è verificato l'incendio. All'arrivo dei vigili del fuoco l'intero mezzo era completamente avvolto dalle fiamme. In modo preoccupante, lo scoppio del pneumatico del trattore ha inviato gomma in fiamme in un campo adiacente e incendiato la paglia che giaceva lì. Per tenere rapidamente sotto controllo l'incendio sono state necessarie circa 65 persone di tre vigili del fuoco locali. I servizi di emergenza hanno segnalato un enorme sforzo fisico causato dagli indumenti protettivi.

Entrambi gli incidenti dimostrano che la raccolta non è solo un momento di prosperità, ma anche una fase in cui aumenta il rischio di incendi in agricoltura. Si consiglia agli agricoltori di essere sempre vigili e di adottare le opportune precauzioni di sicurezza.