Wismar si illumina: le luci di novembre portano splendore e magia!
Vivi le Wismar November Lights il 7 e 8 novembre: installazioni luminose, spettacoli laser e offerte culinarie nel centro storico.

Wismar si illumina: le luci di novembre portano splendore e magia!
L'attesa per le “Luci di Novembre” di Wismar è grande, perché dal 7 all'8 novembre la città anseatica tornerà ad essere colorata e glamour! Per la 19a volta il centro storico risplende di una nuova luce e il motto di quest'anno “Wismar e la Lega Anseatica” promette installazioni luminose ed eventi particolarmente impressionanti. Questo magico spettacolo di luci si apre alle 19:00, mentre la notte avvolge la città.
Il famoso "Tour della Città delle Luci" inizia in cima al Porto Vecchio, vicino alla casa sull'albero. Da lì il percorso conduce attraverso la Claus-Jesup-Straße illuminata a festa fino al St.-Marien-Forum. Qui i visitatori attendono prelibatezze culinarie mentre possono godersi le affascinanti installazioni luminose.
Una varietà di attrazioni e spettacoli laser
Uno degli highlight sono gli spettacoli laser nella chiesa di San Giorgio, che si svolgono entrambi i giorni alle 19:00, 19:30, 20:00. e 20:30 Un programma di supporto musicale garantisce una buona atmosfera tra i laser show. L'interazione sociale non è trascurata, soprattutto per i piccoli visitatori. Sabato 8 novembre i bambini potranno realizzare lanterne nell'armeria (Ulmenstraße 15) tra le 15:00 e le 17:00. e le 17:00 prima dell'inizio della sfilata delle lanterne alle 17:00. attraverso Claus-Jesup-Straße fino alla chiesa di St. Marien.
Se arrivate in macchina potete parcheggiare senza stress: ci sono parcheggi gratuiti a Weidendamm, nel garage del porto e in altri posti nel centro storico. In bassa stagione la tariffa del parcheggio varia da 1 euro per il biglietto giornaliero sulla via d'acqua a 2 euro per la tariffa notturna nel garage. Tutti gli eventi del November Lights sono gratuiti, ad eccezione dell'offerta culinaria, che viene fatturata di conseguenza.
Sperimentare la cultura e la comunità
Le “Luci di Novembre” non sono solo una festa per gli occhi, ma anche un momento culminante per la comunità. Negli ultimi anni l’evento si è affermato come un modo per riunire persone di tutte le età. L'attenzione alla cultura, all'arte e all'esperienza comunitaria è evidente nelle diverse offerte e attrazioni. Che si tratti della visita della città o dei vari spettacoli, qui c'è qualcosa per tutti i gusti.
Rispetto alle edizioni precedenti, come la 18a edizione del 2024, il fascino della manifestazione rimane ininterrotto. A quel tempo, l'attenzione era rivolta a spettacoli multimediali e tour diversificati, e l'atmosfera era caratterizzata da una vivace unione ([eamv.de](https://eamv.de/infos/novemberlichter-2024-wismar-erstrahlt-im- Glanz-des-lichts)) e da una calda comunità.
Il team di Ostsee-Zeitung lavorerà da vicino monitorare ciò che sta accadendo e tutti tenere aggiornati i lettori interessati. Quindi sii presente quando Wismar è inondato di luce radiosa: un'esperienza da non perdere!