Wismar investe 550.000 euro per un trasporto in autobus migliore per tutti!
Wismar investe 550.000 euro nel trasporto in autobus per migliorare i collegamenti con il Meclemburgo nordoccidentale e ridurre i viaggi in auto.

Wismar investe 550.000 euro per un trasporto in autobus migliore per tutti!
Ci sono sviluppi entusiasmanti nel settore dei trasporti pubblici nella città anseatica di Wismar. L'amministrazione comunale ha deciso di spendere 550.000 euro per il trasporto in autobus l'anno prossimo. Questo passo è stato deciso dai cittadini e prevede che il sussidio vada al distretto del Meclemburgo nordoccidentale. L'obiettivo è migliorare sensibilmente il collegamento tra le comunità circostanti e Wismar e quindi ridurre i viaggi in auto. Il sindaco Thomas Beyer (SPD) sottolinea che è necessario trovare un compromesso per portare avanti questo importante progetto.
L'implementazione avverrà come parte di un progetto pilota triennale che offrirà ulteriori viaggi notturni e notturni. Horst Krumpen del partito Die Linke sottolinea il crescente numero di passeggeri e un'analisi potenziale che prevede 800.000 trasporti aggiuntivi all'anno. Per il 2026 sono già stati stanziati 13,64 milioni di euro per i trasporti pubblici locali nel Meclemburgo nord-occidentale, il che corrisponde a un aumento del 3,5% rispetto all'anno precedente. A lungo termine si prevedono 19,67 milioni di euro entro il 2035, ovvero sei milioni di euro in più rispetto al 2026.
Ripartizione dei costi e previsioni
La città di Wismar coprirà la metà dei costi per i collegamenti con le comunità circostanti l'anno prossimo. Inoltre, le stesse comunità circostanti contribuiscono al finanziamento con 56.000 euro. Nel 2024 si prevedono ulteriori 42.000 trasporti da Proseken/Gägelow e sulla Westtangente, da Zierow e Ostseeblick un totale di 33.300 trasporti.
Sarà emozionante vedere come Wismar affronterà questo progetto pilota. I viaggi aggiuntivi notturni e notturni attireranno effettivamente un numero di passeggeri sufficiente a giustificare l’elevato investimento? I piani dimostrano una buona azione da parte dell’amministrazione comunale e un chiaro impegno a favore del trasporto pubblico locale.
Mentre a Wismar i piani per il trasporto in autobus prendono forma, resta da vedere se ciò porterà a tenere sotto controllo i problemi del traffico anche in altre città. Anche uno sguardo fuori dagli schemi e verso città come Seattle potrebbe essere fonte di ispirazione.
Per ulteriori dettagli e sviluppi attuali sul trasporto in autobus a Wismar, visitare gli articoli pertinenti: Giornale del Mar Baltico, 24 fusi orari E Seida.