Dramatic Ferry Stop: 500 passeggeri bloccati sul Mar Baltico!

Dramatic Ferry Stop: 500 passeggeri bloccati sul Mar Baltico!

Rostock, Deutschland - Un'avventura inaspettata sul Mar Baltico oggi aspettava i passeggeri del traghetto ibrido "Berlino", che era sulla rotta da Rostock a Gedser. A causa di un difetto meccanico, la nave, che era a soli 20 metri dalla costa danese, ha dovuto voltarsi e tornare al porto di origine. Captain Jörg Ellner reported that around 500 passengers were forced to leave the ferry and switch to the "Copenhagen", which ultimately led to a delay of a full seven hours, such as moin.de describes.

Le reazioni a bordo sono state miste. Mentre alcuni passeggeri consideravano l'esperienza come un'avventura emozionante, altri erano piuttosto alla disperata ricerca dei lunghi tempi di attesa. La situazione sul ponte automobilistico era particolarmente difficile da sopportare, in cui i passeggeri dovevano sopportare in macchina senza informazioni per oltre un'ora. L'equipaggio ha cercato di informare i viaggiatori andando in auto da Auto perché gli annunci degli altoparlanti non sono arrivati ​​ovunque.

Problema meccanico sotto controllo

Il difetto ha interessato un bugvisier e non ha potuto essere risolto entro un'ora - la causa era una penna di sicurezza difettosa. Fortunatamente, la sicurezza della nave e dei passeggeri non è mai stata in pericolo, secondo la portavoce di Scandline Anette Ustrup Svendsen. Mentre la tecnologia della nave veniva riparata, i passeggeri venivano forniti con cibo e bevande. Di solito ci vogliono sei minuti per scaricare il traghetto, ma a causa delle circostanze, i camion e le auto hanno dovuto tornare a bordo o sul ponte, che ha anche rallentato la situazione. Inoltre, dopo essere tornato non c'era posto per altri passeggeri sul traghetto completamente occupato "Copenaghen".

La squadra di sforzi sul "Berlino" ha anche impedito un fermo più lungo, in modo che una società speciale non fosse richiesta per la riparazione di Rostock. Il difetto potrebbe essere risolto intorno alle 21:00. E il traghetto ha continuato di nuovo il suo viaggio. Un incidente che avrebbe causato un tumulto molto più grande in altre circostanze è stato messo sotto controllo e professionalmente.

sicurezza sempre a fuoco

Tali incidenti fanno comunque luce sull'importanza delle norme di sicurezza a bordo dei traghetti. Regole importanti devono essere osservate quando si entra e durante l'incrocio per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri. Quindi i passeggeri non sono autorizzati a rimanere nei loro veicoli durante la guida e il fumo è consentito solo nelle aree designate. I limiti di velocità a bordo sono anche compresi tra 10 e 15 km/h, il che garantisce anche che tutti i passeggeri siano ben protetti durante l'incrocio, come Freightlink.de.

Nel contesto di questi eventi, mercoledì 19 febbraio 2025, si è verificato un esercizio notevole da parte della polizia quando due barche gonfiabili hanno cerchiato un traghetto di scandaline che si trovava sulla strada per Rostock. Questo esercizio, in cui una task force speciale ha simulato il viaggio e arrampicarsi su un traghetto, ha dato ai passeggeri un ulteriore brivido. Il traghetto di scandline aveva informato in anticipo dell'esercizio, in modo che i viaggiatori non avessero sviluppato il panico. Tuttavia, questa è stata una distrazione interessante dai piani di viaggio effettivi, dal momento che la sicurezza arriva sempre prima, come [ndr.de] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpomern/scandlines-passagiere--- ubener--tseee-faehrenebung100.html) riferito.

Sia avventura o colpi di scena inaspettati, non diventa mai noioso in mare. I nostri traghetti non solo offrono un trasporto da A a B, ma anche storie ed esperienze che vengono ricordate.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)