Fritzi Haberlandt al Rostock Film Talk: umorismo e nuovi ruoli ispirano!
Fritzi Haberlandt parla del suo nuovo ruolo in "Wilma vuole di più" al FilmTalk di Rostock. Organizzato da Andreas Dresen.

Fritzi Haberlandt al Rostock Film Talk: umorismo e nuovi ruoli ispirano!
Lunedì sera nella Katharinensaal dell'Università di Musica e Teatro (HMT) di Rostock si è svolto l'evento “HMT: Focus Film”. Il presentatore era il famoso regista Andreas Dresen, che ha deliziato il pubblico con un'emozionante conversazione con l'attrice Fritzi Haberlandt. Secondo HMT, questa serie presenta regolarmente ospiti famosi che condividono le loro esperienze e intuizioni sulla recitazione.
Haberlandt ha spiegato meglio il suo ruolo nel prossimo film di Dresen “In Love, Your Hilde”, che uscirà sugli schermi nel 2024. L'attrice è attualmente impegnata a Vienna sulle riprese di “Bibi Blocksberg”, in cui interpreta il ruolo del maligno. I presenti apprenderanno anche che nella popolare serie "Babylon Berlin" è diventata nota come la padrona di casa Elisabeth Behnke e che interpreta il ruolo principale nella tragicommedia "Wilma vuole di più", che sarà presentata in anteprima a maggio 2025.
Uno sguardo alla storia della vita di Fritzi Haberlandt
Fritzi Haberlandt è nata a Berlino Est nel 1975 e si è trasferita a Norderstedt nel 1991. Inizialmente voleva diventare insegnante, ma ha scoperto la sua passione per il teatro durante gli anni scolastici. Ha completato la sua formazione presso la scuola di recitazione “Ernst Busch” di Berlino nel 1999. La sua classe comprendeva talenti eccezionali come Lars Eidinger, Nina Hoss e Devid Striesow.
All'evento, l'attrice ha sottolineato che per lei l'umorismo è di grande importanza, anche nei ruoli tragici. Questa prospettiva è stata anche una parte essenziale della sua interpretazione in “Wilma Wants More”, che parla delle sfide di una donna sulla quarantina che perde sia il lavoro che la fiducia nel suo partner.
Approfondimento sulla serie di eventi
Un punto culminante speciale della serie "HMT: Focus Film" sono gli estratti di film mostrati, che offrono agli spettatori un'idea migliore dei progetti discussi. Il costo dell'ingresso alla manifestazione è di 20,00 euro, con tariffa ridotta di 13,00 euro, più supplemento botteghino serale. La prossima data della serie è prevista per la primavera del 2026.
La serata è stata soprattutto l'occasione per far luce sulle diverse sfaccettature del lavoro di recitazione di Fritzi Haberlandt e per vedere come l'artista ha trasmesso le sue esperienze nel mondo del cinema con umorismo e disinvoltura. L'evento ha attirato numerosi amanti del cinema e del teatro che non vedono l'ora di partecipare ad altri interessanti dibattiti. Come il Giornale del Mar Baltico ha riferito che c'è stato un grande interesse per la conversazione con Haberlandt e che il pubblico era entusiasta delle sue storie.
Un evento che dovrebbe sicuramente essere segnato nel calendario quando Fritzi Haberlandt salirà di nuovo sul palco. L'attesa per il prossimo evento comincia adesso, perché è chiaro che l'arte non solo diverte, ma anche ispira.