Aiutaci a dare forma a Schmarl: il tuo progetto per il distretto entro il 10 agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Rostock è iniziata la campagna “Your Hood, Your Turn”: fino al 10 agosto i giovani possono presentare idee per progetti distrettuali.

Aktion „Your Hood. Your turn“ in Rostock gestartet: Jugendliche können bis 10. August Ideen für Stadtteilprojekte einreichen.
A Rostock è iniziata la campagna “Your Hood, Your Turn”: fino al 10 agosto i giovani possono presentare idee per progetti distrettuali.

Aiutaci a dare forma a Schmarl: il tuo progetto per il distretto entro il 10 agosto!

Sta succedendo qualcosa a Rostock! La direzione del distretto di Schmarl ha lanciato l'iniziativa "Your Hood. Your turn", che mira a tenere conto degli interessi dei giovani del distretto. La campagna si rivolge principalmente agli abitanti del distretto di età compresa tra 12 e 27 anni e mira a dare voce ai circa 9.000 abitanti di Schmarl, tra cui molti bambini e giovani. Lo riferisce il municipio di Rostock che le idee per miglioramenti concreti al distretto possono essere presentate fino al 10 agosto 2023.

L'incentivo è ottimo perché sono disponibili 2.000 euro per realizzare progetti che rendano Schmarl più vivibile. Si pianificano, ad esempio, eventi di quartiere o iniziative a favore dell'ambiente e della pulizia. Il progetto è sostenuto dall'Ufficio di Coordinamento per la Partecipazione dei Cittadini e dall'Associazione City Talks, che assicurano che non si tratti solo di belle idee.

Partecipa e invia

I giovani hanno diverse opzioni per presentare i loro suggerimenti. Il 20 luglio 2025 verrà creato uno spazio per la presentazione personale delle idee durante un block party presso la Casa 12 (SBZ), e potrete farlo anche online all'indirizzo www.pollunit.com/polls/yourhoodyourturn essere preso parte.

Una parte importante del processo è la votazione, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2023. Anche la votazione si svolge online e le idee più popolari verranno annunciate il 14 settembre durante un altro block party alla SBZ.

Uno sguardo alla gestione del distretto

La gestione distrettuale di Schmarl è di grande importanza per la riuscita attuazione di tali progetti. Questa istituzione è nata dal programma federale “Città Sociale” ed è ora sostenuta dal comune. Wilko de Buhr è il direttore del distretto che funge da persona di contatto per tutte le questioni relative allo sviluppo del distretto e alla partecipazione dei cittadini. BürgerHus fornisce ulteriori informazioni su come i potenziali partner e cittadini possono essere coinvolti in questo processo.

Con la partecipazione attiva dei cittadini, la direzione del distretto vorrebbe offrire un forum in cui possano essere coinvolti gli abitanti di Schmarl e dei dintorni. Soprattutto in considerazione del cambiamento climatico, ciò non solo aumenta la qualità della vita nel quartiere, ma garantisce anche la futura vitalità della comunità. NHW sottolinea che l'obiettivo è realizzare uno sviluppo urbano resiliente ai cambiamenti climatici che tenga conto delle esigenze di tutti i cittadini.

Con questo in mente: partecipate e portate nuove idee per rendere Schmarl un luogo in cui vale la pena vivere per tutte le generazioni!