Großer Pohl: nuova zona residenziale prevista per 1.200 appartamenti a Rostock!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 ottobre 2025 verrà presentato al pubblico il secondo progetto di una nuova zona residenziale a Rostock. I cittadini sono invitati a commentare.

Am 27. Oktober 2025 wird der zweite Entwurf für ein neues Wohngebiet in Rostock öffentlich ausgelegt. Bürger sind zur Stellungnahme eingeladen.
Il 27 ottobre 2025 verrà presentato al pubblico il secondo progetto di una nuova zona residenziale a Rostock. I cittadini sono invitati a commentare.

Großer Pohl: nuova zona residenziale prevista per 1.200 appartamenti a Rostock!

A Rostock sta partendo un progetto ambizioso: a fine ottobre verrà presentato al pubblico il nuovo piano di sviluppo per l'area residenziale di Groten Pohl. L'ex orto è rimasto incolto per anni e ora verrà trasformato in un quartiere vivibile con un massimo di 1.200 appartamenti. Questo ha quello NDR segnalato. I documenti di questa seconda bozza saranno disponibili anche online. Chi è interessato può studiare i documenti di pianificazione e presentare osservazioni all'amministrazione comunale fino alla fine di novembre.

Il sito di 30 ettari sull'anello sud ha un grande potenziale e i preparativi per la costruzione sono in corso da tempo. Tuttavia, ci sono stati diversi ritardi in questo processo. Pertanto, i preparativi per l'orto sono una questione che la città tiene d'occhio. In linea con questo, il 27 ottobre alle ore 20 si terrà alla Rostocker Kunsthalle una conferenza sulla NDR, che tratterà il tema "Vivere a Rostock".

Consultazione pubblica dei documenti di pianificazione

Se desideri approfondire i dettagli, puoi accedere online ai documenti relativi ai piani di sviluppo e ai relativi statuti. Secondo l'amministrazione comunale di Rostock questi non sono vincolanti, mentre fanno fede gli originali sigillati. È possibile effettuare il sopralluogo durante il normale orario d'ufficio. C'è anche una pratica funzione di ricerca sul sito web della città, che rende più facile trovare i piani di sviluppo, come questo Municipio di Rostock sottolineato.

I piani sono molto diversi e per chi è interessato vale la pena dare un'occhiata ai progetti già esistenti e attualmente in fase di pianificazione. Un elenco di queste aree, compresi i numeri del piano B, può essere visualizzato anche online. Questi includono diverse aree residenziali e commerciali come “Living at the Werftdreieck” o “Eulenwandel”.

Rostock ha grandi progetti e il secondo piano di sviluppo potrebbe non solo dare alla città ulteriore spazio vitale, ma anche un'identità vivace. È necessario uno spazio abitativo crescente e con questo progetto la città potrebbe fare un passo nella giusta direzione.