L'Hansa Rostock vuole travolgere gli avversari nell'amichevole – oggi alle 19!
Il 26 giugno 2025 l'Hansa Rostock giocherà contro il Rostocker FC in una partita di prova alle 19:00. in Damerower Weg. Nessuna trasmissione televisiva.

L'Hansa Rostock vuole travolgere gli avversari nell'amichevole – oggi alle 19!
Oggi, 26 giugno 2025, il Rostocker FC accoglie l'FC Hansa Rostock per un'emozionante partita di prova. Il calcio d'inizio è alle 19:00. sul campo sportivo di Damerower Weg a Rostock. Entrambe le squadre puntano al successo, soprattutto l'Hansa Rostock, che ora è pronto a ripartire dopo la deludente promozione della scorsa stagione. L'allenatore Daniel Brinkmann ha una richiesta chiara: i giocatori devono acquisire la necessaria pratica di partita durante la preparazione.
L'Hansa ha già giocato due partite di prova e ha impressionato. Sabato la squadra ha festeggiato la vittoria per 2-1 contro l'Hillerød FB, squadra di seconda divisione danese, grazie alle reti di Nils Froling e Kevin Schumacher. Un'altra esperienza di successo è arrivata domenica contro l'1. FC Phoenix Lübeck, squadra della lega regionale settentrionale, vinta 2-0. Qui ha brillato il giovane 17enne Fiete Bock, che ha assistito ai gol di Sigurd Haugen e Felix Ruschke.
Partita di prova senza trasmissione
Una notizia un po' triste per i tifosi: la partita di test di oggi tra Rostocker FC e Hansa Rostock non verrà trasmessa in chiaro. Non è inoltre disponibile uno streaming live gratuito, il che deluderà molti fan. Tuttavia, non dovranno aspettare a lungo l'Hansa Rostock per partite più ricche di azione: l'Hansa affronterà il TSG Hoffenheim nel primo turno della Coppa DFB il 16 agosto 2025 alle 15:30. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky e si tratta di un duello importante poiché l'ultimo incontro di coppa, disputato nel 2010, si concluse con una sconfitta per 0-4 per l'Hansa. Finora le due squadre si sono affrontate tre volte nella Coppa DFB.
Prospettive nella Coppa DFB
I giocatori dell'Hansa sono affamati di successo e motivati a ottenere di più in Coppa DFB che in passato. La scorsa stagione, la promozione era il grande obiettivo che non poteva essere raggiunto. L'allenatore Brinkmann spera che l'esperienza acquisita durante le partite di prova garantisca che la squadra sia sulla strada giusta. Le due vittorie finora dimostrano il potenziale della squadra, ma è importante sfruttare meglio le occasioni, aspetto su cui il tecnico ha affrontato negli ultimi allenamenti.
Le prossime settimane promettono molte emozioni per l'Hansa Rostock, sia nell'amichevole di oggi che nell'importante partita della Coppa DFB contro l'Hoffenheim ad agosto. Resta da vedere se la squadra riuscirà a mostrare le sue buone mani nelle partite competitive!