Ingolstadt contro Rostock: battaglia per la promozione e record di presenze in sintesi!
Il 24 agosto 2025 l'Hansa Rostock giocherà contro l'FC Ingolstadt nel 3° campionato. Un pomeriggio emozionante all'Audi Sports Park!

Ingolstadt contro Rostock: battaglia per la promozione e record di presenze in sintesi!
Si comincia dalla 3a lega! Domenica prossima, 24 agosto 2025, l'FC Ingolstadt affronterà l'Hansa Rostock all'Audi Sportpark di Ingolstadt. La partita inizia alle 13:30. e sarà trasmesso esclusivamente sulla pay tv, nello specifico su Magenta Sport. Non c'è trasmissione in diretta sulla TV gratuita. Quindi, se vuoi essere lì, devi prendere uno dei fornitori a pagamento o utilizzare lo streaming live su OneFootball.
L'Hansa Rostock è attualmente al 6° posto in classifica con 4 punti. L'FC Ingolstadt sta attualmente lottando per ritrovare la forma e si ritrova al 16° posto con un solo punto nelle ultime due partite. La posta in gioco è molto alta per la squadra di Ingolstadt, che ha urgentemente bisogno di raccogliere punti per uscire dalla zona retrocessione.
Uno sguardo alle statistiche
Sono successe molte cose nella 3a lega da quando è stata fondata. Un totale di 63 club hanno giocato in questo campionato, comprese alcune nuove squadre in questa stagione come Rot-Weiß Essen, SpVgg Bayreuth, SV Elversberg e VfB Oldenburg. L'SV Wehen Wiesbaden è in testa alla classifica di tutti i tempi e ha resistito in campionato per undici stagioni. Hansa Rostock è al secondo posto in questa lista: davvero impressionante!
Il miglior record stagionale di tutti i tempi è stato stabilito da Eintracht Braunschweig e 1. FC Magdeburg, entrambi con 85 punti ciascuno. In confronto, l'Hansa Rostock ha un punteggio totale di 552. All'altra estremità della classifica ci sono alcuni club che hanno dovuto dire addio al campionato due volte, come il Bayern Monaco II e il Werder Brema II.
Boom di tifosi in 3° campionato
L'ultima stagione è stata celebrata da un vero e proprio audience buyer. Un totale di 4.395.455 tifosi hanno assistito alle partite del 3° campionato. 16 club hanno registrato un numero record di spettatori, il che sottolinea la popolarità di questo campionato. La Dynamo Dresda, ad esempio, ha avuto una media di 28.991 tifosi in 19 partite casalinghe, il numero più alto di spettatori in quasi 50 anni.
Anche l'Hansa Rostock ha raggiunto numeri record la scorsa stagione con una media di 24.253 visitatori. L'FC Ingolstadt ha registrato una media di 5.731 spettatori, una cifra tuttavia inferiore al record di 6.823 spettatori della stagione 2019/20. Resta la domanda interessante: se la squadra di Ingolstadt riuscirà a riconquistare i propri tifosi con una bella partita contro l'Hansa Rostock e ad aumentare il numero di spettatori.
Nel complesso, la 3a lega non è solo un palcoscenico per partite emozionanti, ma anche un luogo in cui le comunità di tifosi si uniscono intensamente. Chissà che il duello di domenica non sia l'inizio della rimonta per l'FC Ingolstadt?