Grande vittoria per i giocatori di pallamano di Rostock: 43:30 contro l'Ostsee Neustadt!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'HC Empor Rostock ha festeggiato la sua seconda vittoria nel 3° campionato di pallamano il 27 ottobre 2025 con una vittoria 43:30 contro l'HSG Ostsee.

Der HC Empor Rostock feiert am 27. Oktober 2025 seinen zweiten Kantersieg in der 3. Handball-Liga mit einem 43:30 gegen HSG Ostsee.
L'HC Empor Rostock ha festeggiato la sua seconda vittoria nel 3° campionato di pallamano il 27 ottobre 2025 con una vittoria 43:30 contro l'HSG Ostsee.

Grande vittoria per i giocatori di pallamano di Rostock: 43:30 contro l'Ostsee Neustadt!

Oggi i ragazzi dell'HC Empor Rostock hanno acceso veri fuochi d'artificio nella partita di seconda divisione di pallamano contro l'HSG Ostsee Neustadt/Grömitz. Con un punteggio impressionante di 43:30 (24:15), la squadra ha vinto il duello ed è stata in grado di estendere la serie di vittorie consecutive a due vittorie consecutive. Secondo nordkurier.de, il Rostock può ora aspettarsi 8:8 punti e si trova all'ottavo posto in classifica.

L'allenatore Michael Jacobsen ha festeggiato appieno questa vittoria. Lui ha sottolineato che la “seconda linea” della squadra ha potuto acquisire preziosi allenamenti in partita e ha elogiato l'elevata efficacia offensiva pari all'80% nel primo tempo. Elias Gansau è stato particolarmente eccezionale, non solo ha segnato i primi quattro gol per il Rostock, ma è anche diventato il capocannoniere della partita con un totale di 12 gol.

Posizionamento e gioco difensivo

La difesa del Rostock difficilmente ha permesso all'avversario di muoversi dalla zona di difesa e si è presentata come un ostacolo ostinato. Il portiere Leon Mehler ha dimostrato la sua bravura con diverse parate, ma è rimasto soddisfatto solo al 50% della prestazione dei suoi attaccanti. Oltre a Mehler, la formazione dell'HC Empor comprendeva anche Wetzel, Costa Dias, Schütze, Siegler, Gansau, Funke, Dennis Mehler, Finn Scheminski, Pratschner, Pechstein, Uhl, Reichardt, Richter e Mamporia.

Un aspetto negativo è stato l'infortunio all'occhio riportato da Matheus Costa Dias, che ha dovuto lasciare il campo dopo 7:09 minuti. Tuttavia, l'atmosfera nella squadra era ottima e i successi sembravano rafforzare la fiducia in se stessi della squadra di Rostock.

Rimpatriati e prospettive future

Un altro punto positivo sono i rimpatriati dell'HC Empor, tra cui Elias Gansau, che tornerà dall'EHV Aue nell'estate del 2024. Gansau, 24 anni e originario di Greifswald, ha firmato un contratto biennale fuori campionato. È pieno di energia e non vuole solo mantenere il campionato con l'Empor, ma anche lottare seriamente per la promozione. In precedenza aveva acquisito molta esperienza, anche all'SC DHfK Leipzig, dove ha segnato il suo primo gol in Bundesliga contro il THW Kiel. Il suo obiettivo è continuare i rapporti di successo con compagni di squadra come Dennis e Leon Mehler, con i quali ha giocato in gioventù. Secondo handballpapst.de, Gansau è stato il marcatore di maggior successo dell'EHV Aue la scorsa stagione.

Nel complesso, la squadra dell'HC Empor Rostock ha molto in programma e dimostra che qualcosa è in arrivo. La combinazione di nuovo talento ed esperienza andrà sicuramente a beneficio della squadra. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose nel prossimo futuro e se la squadra di Rostock riuscirà a mantenere il posto al centro della classifica.