Neubrandenburger Straße: la chiusura completa termina venerdì - la sicurezza aumenta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 novembre 2025 la Neubrandenburger Straße a Rostock verrà riaperta dopo ampi lavori di costruzione per garantire la sicurezza del traffico.

Am 7. November 2025 wird die Neubrandenburger Straße in Rostock wieder freigegeben, nach umfassenden Bauarbeiten zur Verkehrssicherheit.
Il 7 novembre 2025 la Neubrandenburger Straße a Rostock verrà riaperta dopo ampi lavori di costruzione per garantire la sicurezza del traffico.

Neubrandenburger Straße: la chiusura completa termina venerdì - la sicurezza aumenta!

A Rostock-Brinckmansdorf la Neubrandenburger Straße, precedentemente completamente chiusa per lavori di costruzione, verrà riaperta venerdì 7 novembre 2025 intorno alle ore 16.00. Questo lo riporta Municipio di Rostock. La strada sarà accessibile in entrambe le direzioni dopo che i vasti lavori di costruzione, che hanno interessato una lunghezza di circa 220 metri, saranno completati nei tempi previsti.

I lavori di ristrutturazione della Neubrandenburger Straße sono stati eseguiti dall'impresa edile Georg Koch GmbH per garantire la sicurezza del traffico, soprattutto a causa della vicinanza al passaggio a livello. Da sabato 8 novembre 2025 riprenderà l'attività anche la compagnia di autobus Rebus e la fermata sostitutiva sul Fritz-Mackensen-Weg non sarà più disponibile. Attenzione però: a sud della zona di confluenza Kassenbohm-Kiesgrube potrebbero esserci ancora limitazioni parziali durante il giorno a causa di lavori di rifinitura.

Lavori di costruzione e deviazione

La chiusura completa della Neubrandenburger Straße è iniziata il 22 agosto e interessa anche la corsia che porta fuori città. Il percorso verrà deviato all'interno della città attraverso la zona residenziale di Kassebohm, anche se è stata consigliata un'ampia circonvallazione tramite la A19 e la Tessiner Straße. In caso di emergenza, rimane aperta una corsia per i veicoli di emergenza e di soccorso in modo che possano passare in caso di emergenza.

I lavori di costruzione dell'arteria popolare, iniziati a febbraio, comprendono non solo il rinnovamento del manto stradale, che sta passando dalla pietra naturale all'asfalto, ma anche la realizzazione di nuovi e sicuri collegamenti tra le piste ciclabili e l'installazione di nuove fermate degli autobus su entrambi i lati della strada. In questo modo si dovrebbe migliorare la situazione del traffico e la sicurezza per tutti gli utenti.

Molti residenti e pendolari della regione attendono con impazienza la conclusione del progetto, anche perché questo ampio rinnovamento porterà miglioramenti a lungo termine all'infrastruttura dei trasporti. Poi potrete percorrere nuovamente la Neubrandenburger Straße in modo rilassato e contare su un trasporto pubblico regolare.

Sebbene i lavori di costruzione non siano ancora terminati del tutto, i responsabili e l'impresa edile sono pronti a dare gli ultimi ritocchi alla seconda fase di costruzione prima della fine prevista per novembre. Il traffico pedonale e ciclistico viene attualmente reindirizzato tramite Kassebohmer Weg e il marciapiede che corre parallelo alla rete ferroviaria. La Neubrandenburger Straße sarà quindi resa più sicura non solo per le auto, ma anche per ciclisti e pedoni.