Rostock investe 200.000 euro negli autovelox mobili: la sicurezza viene prima di tutto!
Rostock noleggia un autovelox mobile per 200.000 euro per ridurre l'eccesso di velocità. Più entrate del previsto.

Rostock investe 200.000 euro negli autovelox mobili: la sicurezza viene prima di tutto!
La città di Rostock ha compiuto un passo pionieristico per migliorare la sicurezza stradale. Come il NDR ha riferito che sono stati sbloccati 200.000 euro per il noleggio di un autovelox mobile. Questa decisione è stata presa di recente dal comitato principale della città, nonostante l'attuale congelamento del bilancio. Un budget limitato non scoraggia i responsabili perché sono convinti che questo investimento verrà rapidamente ripagato sotto forma di una maggiore sicurezza stradale e di entrate derivanti dalle multe.
L'importo copre il noleggio del rimorchio autovelox mobile per un altro anno. Quest'anno Rostock ha già noleggiato due autovelox mobili, che hanno già generato più entrate dalle multe di quanto inizialmente previsto. Secondo i dati fino a metà ottobre, le entrate aggiuntive inattese ammontano a circa 8,5 milioni di euro. Questi numeri dignitosi parlano da soli e rappresentano un passo convincente per la sicurezza della città.
La mobilità che convince
Un autovelox mobile non è solo un passo nella giusta direzione per Rostock, ma è anche un esempio di soluzioni moderne e flessibili nel campo del controllo del traffico. Questo lo descrive Merriam Webster la definizione di “mobile” come capacità di muoversi o essere spostata. Questa flessibilità consente alla città di reagire alle situazioni del traffico alla velocità della luce e di apportare modifiche ove necessario. Immaginate: la polizia può agire in modo rapido e flessibile laddove il rischio di eccesso di velocità è maggiore.
Gli autovelox fissi più efficaci della città si trovano sull'autostrada cittadina, dove sono state registrate le maggiori violazioni della velocità. Una delle misurazioni più spaventose riguardava oltre 70 chilometri orari oltre il limite consentito! Questi dati dimostrano quanto sia importante agire preventivamente e aumentare la sicurezza stradale.
Un buon affare per la città
L'amministrazione comunale è fermamente convinta che i costi per l'autovelox verranno recuperati entro tre settimane. Tali sistemi di illuminazione non sono solo essenziali per la sicurezza stradale, ma forniscono anche un notevole sostegno finanziario attraverso le entrate derivanti dalle multe. È un buon affare per tutti i soggetti coinvolti e garantisce che Rostock diventi ancora più sicura.
L'investimento in dispositivi flash mobili dimostra che Rostock è al passo con i tempi e affronta in modo proattivo le sfide della sicurezza stradale. Ciò è importante anche per avere un effetto positivo a lungo termine sul comportamento di guida dei cittadini e per aumentare la consapevolezza dei limiti di velocità.