Il nuovo Café am Pavillon” di Rostock incanta con torte uniche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dall'ottobre 2025 il Café am Pavillon di Rostock delizia i visitatori con torte uniche e un'atmosfera accogliente. I preferiti locali!

Café am Pavillon in Rostock begeistert seit Oktober 2025 mit einzigartigen Kuchen und gemütlicher Atmosphäre. Lokale Favoriten!
Dall'ottobre 2025 il Café am Pavillon di Rostock delizia i visitatori con torte uniche e un'atmosfera accogliente. I preferiti locali!

Il nuovo Café am Pavillon” di Rostock incanta con torte uniche!

Nella città meridionale di Rostock si è affermata una nuova perla, nota non solo per le sue deliziose torte, ma anche per la sua atmosfera accogliente. Il “Café am Pavillon”, gestito da Christin Liebscher (26) e Manuela Rettig (53), attira già molti ospiti e si è rapidamente fatto un nome. All'inizio dell'anno i due imprenditori hanno realizzato il loro sogno di diventare lavoratori autonomi, puntando sulla creatività e sui prodotti regionali.

Il caffè, che si trova in Satower Straße 132, direttamente di fronte al Nuovo Cimitero, colpisce con un'offerta allettante. Ci sono diverse torte e fino a dieci torte diverse tra cui scegliere ogni giorno. Particolarmente degna di nota è la torta di segatura, che secondo Liebscher è unica. "Vogliamo che tutti si sentano a proprio agio e si divertano con noi", dice il giovane proprietario del bar.

Un ritiro per le persone in lutto

Ma il “Café am Pavillon” non offre solo dolci. Si è affermato anche come rifugio per i visitatori del cimitero. La popolazione locale ha accolto con entusiasmo l'apertura del caffè, soprattutto le persone in lutto, che apprezzano il luogo per piccoli e chiusi raduni funebri. Fino a 15 persone possono celebrarvi servizi funebri individuali, un servizio speciale offerto dal bar.

L'inaugurazione è stata un vero successo e il riscontro positivo della community dimostra che gli operatori conoscono bene le esigenze dei propri ospiti. Prima del caffè in questo luogo c'erano già un'impresa di pompe funebri e una panetteria, ma l'idea innovativa di Liebscher e Rettig prese presto piede.

Novità in offerta: colazione per tutti i gusti

Da novembre il “Café am Pavillon” modificherà i suoi orari di apertura. La caffetteria sarà ora aperta dalle 9:00 alle 15:30, ma rimarrà chiusa la domenica e il lunedì. Un'altra novità sono le quattro diverse varianti della colazione, preparate con ingredienti freschi e regionali. Anche il caffè appena fatto è uno dei punti forti dell'offerta, perché qui non troverete il caffè al distributore automatico.

Christin Liebscher e Manuela Rettig hanno dimostrato che nel cuore di Rostock c'è spazio per la creatività e il senso di comunità. Per maggiori informazioni e novità vale la pena visitare il sito della caffetteria all'indirizzo cafepavillon.de.

Date un'occhiata a questo affascinante caffè e convincetevi delle prelibatezze! La tua prossima visita potrebbe essere solo l'inizio di un nuovo posto preferito.