Rostock's City Bike: oltre 864.000 km in bicicletta per il clima!
Rostock's City Bike: oltre 864.000 km in bicicletta per il clima!
Rostock, Deutschland - La famosa campagna ciclistica della città è attualmente in pieno svolgimento nella città di Hanse e universitaria di Rostock. Dal 15 giugno e fino al 5 luglio 2025, 4.232 ciclisti si sono già registrati lì: all'interno, che corrisponde a un piacevole aumento del 9% rispetto all'anno precedente. Sono stati coperti un totale di 864.956 chilometri: un aumento di quasi il 20% rispetto al 2024. Ute Fischer -Gäde, senatore per la pianificazione urbana, la costruzione, la protezione del clima e la mobilità, supporta l'iniziativa.
Il ciclismo cittadino, che Rostock si allinea per la sedicesima volta, è più di una semplice competizione: promuove la mobilità climatica attraverso l'uso della bici. Ogni chilometro conta, indipendentemente dal fatto che sia un modo per lavorare o fare shopping. Un principio che non solo sembra motivare i partecipanti: ma sottolinea anche la necessità di una migliore infrastruttura ciclistica. Dopotutto, gli esperti stimano che fino al 30% dei viaggi in auto potrebbero essere spostati nel traffico in bicicletta nelle aree metropolitane, come i dati dell'ufficio ambientale federale.
bei successi e sfide
Il team dell'amministrazione cittadina, che occupa la posizione di leadership a 55.366 chilometri, è particolarmente eccezionale. L'Università di Rostock può anche sembrare orgogliosa di 44.325 chilometri (213 membri) e al secondo posto. Densificato dall'equipaggio del ritorno, che con solo quattro membri copriva una media di 1.346 chilometri e rappresenta quindi una squadra attiva.
L'uso dell'app City Road è un altro vantaggio quest'anno. 1.751 partecipanti: all'interno, i loro chilometri sono stati registrati digitalmente e sono stati registrati un totale di 170.640 chilometri. Ciò non solo promuove la trasparenza, ma consente anche la creazione di dati GPS che contribuiscono all'analisi del ciclo in Rostock. Con i dati raccolti, l'infrastruttura ciclistica in città deve essere migliorata in modo sostenibile.
Vantaggi per la salute e consapevolezza ambientale
I benefici per la salute del ciclismo non devono essere sottovalutati. Il movimento moderato giornaliero, come viene dato durante il ciclismo, può ridurre significativamente il rischio di malattie della civiltà. Secondo la Federal Environment Agency, il ciclismo può persino aumentare l'aspettativa di vita fino a 14 mesi.
Per quanto riguarda la protezione del clima, la riduzione delle emissioni di gas serra è una preoccupazione centrale. L'iniziativa City Bikes dà un contributo importante a questo. Proprio perché il traffico provoca circa il 22% delle emissioni, è essenziale aumentare la percentuale di ciclo. Al fine di raggiungere questi obiettivi, i comuni devono anche investire in una migliore infrastruttura ciclistica.
La fine della campagna è la cerimonia di premiazione il 27 settembre 2025, che si svolgerà come parte del Climate Action Day a Rostock. Un festival che non solo onora le migliori squadre, ma dovrebbe anche sensibilizzare ulteriormente alla mobilità sostenibile. Il ciclismo non è solo divertente, ma aiuta anche a proteggere l'ambiente e promuovere la tua salute - ci sono molti nomi di colonia qui: all'interno, ce n'è sicuramente uno felice quando le bici rotolano di nuovo!
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)