Recupero shock: l'SC Verl ha perso la vittoria a Rostock!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Verl si assicura un pareggio per 2-2 contro l'Hansa Rostock nel 3° campionato con un pareggio nel finale di recupero.

SC Verl sichert sich ein 2:2 gegen Hansa Rostock in der 3. Liga durch einen späten Ausgleich in der Nachspielzeit.
L'SC Verl si assicura un pareggio per 2-2 contro l'Hansa Rostock nel 3° campionato con un pareggio nel finale di recupero.

Recupero shock: l'SC Verl ha perso la vittoria a Rostock!

Il 2 novembre 2025, l'SC Verl ha pareggiato 2-2 in un'emozionante partita contro l'FC Hansa Rostock nel 3° campionato. Nell'ultimo secondo di recupero Christian Kinsombi ha pareggiato per il Rostock al 90° + 7° minuto costando così a Verl la vittoria sperata. Il Verlern è riuscito quasi a portarsi a un punto dalle capolista Duisburg e Cottbus, ma il buon piazzamento del Rostock ha assicurato loro la permanenza al terzo posto.

La partita è iniziata in modo turbolento quando Florian Carstens ha segnato il primo gol per il Rostock al 5 '. Ma i perdenti non si scoraggiano: Jonas Arweiler pareggia al 26' e dà così l'esempio. Al 78', Martin Ens, che in precedenza aveva concesso un calcio d'angolo, ha finalmente portato Verl in vantaggio per 2-1 e ha segnato il suo primo gol ufficiale per il club. Ma la gioia durò solo poco tempo.

Gameplay emozionante e salvataggi importanti

Il primo tempo è stato caratterizzato da un'azione frenetica. Jonas Arweiler sfiora il gol al 9' quando spreca una grande occasione. Ma il portiere del Verl, Philipp Schulze, ha mostrato le sue capacità e ha effettuato una parata per impedire al Rostock di realizzare il 2-0. Anche Benjamin Uphoff, il portiere del Rostock, è stato contestato e ha parato un tiro di Oualid Mhamdi al 43'. Nella ripresa la pressione del Rostock si fa sentire, ma il palo aiuta Verlern quando Marco Schuster colpisce il legno con un calcio di punizione al 63'.

Per decidere la partita, l'allenatore Tobias Strobl ha ingaggiato Julian Stark per Yari Otto. Quando la vittoria era a portata di mano, le cose diventarono drammatiche. Al 90° +2 minuto Fynn Otto ha impedito al Rostock di segnare un altro gol, ma è stato l'ultimo attacco della squadra anseatica a pareggiare la partita. La perdita di punti è stata una dolorosa battuta d'arresto per Verl.

Le prossime sfide

Con questo pareggio l'SC Verl deve ora ritrovare la motivazione perché non è riuscito a ridurre il divario dalla vetta della classifica. Mister Strobl ha tanto lavoro davanti a sé perché le prossime partite saranno cruciali per il prosieguo della stagione. Resta da vedere come la squadra si adatterà alle nuove sfide.

Nel complesso è stata una partita emozionante che ha offerto molto divertimento sia ai tifosi di Rostock che di Verl, anche se il risultato non è stato favorevole a tutti. Mentre Rostock tira un sospiro di sollievo e festeggia la conquista del punto, Verl resta al terzo posto con sentimenti contrastanti. Il prossimo gioco mostrerà se possono imparare da questa esperienza.