53enne brutalmente aggredito a Schwerin am Dreesch – la polizia indaga!
Un uomo di 53 anni è stato aggredito il 18 giugno 2025 nel quartiere Dreesch di Schwerin. La polizia chiede informazioni.

53enne brutalmente aggredito a Schwerin am Dreesch – la polizia indaga!
Martedì pomeriggio un grave attentato ha scosso il quartiere Großer Dreesch di Schwerin. Un uomo di 53 anni è stato improvvisamente aggredito mentre era seduto su una panchina in Anne-Frank-Strasse. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.00. quando un autore del reato lo ha aggredito fisicamente. Il colpo è stato così forte che l'uomo è caduto dalla panchina e alla fine ha perso conoscenza. Quando si è ripreso, gli aggressori erano già fuggiti e ha scoperto che erano stati rubati oggetti personali per un valore di diverse centinaia di euro. La polizia ha ora avviato un'indagine sulla rapina riferisce Schwerin-Lokal.
I testimoni che hanno informazioni sull'incidente o sugli autori sono invitati a chiamare il numero 0385 5180-2224 o inviare un'e-mail a kk. Schwerin@polmv.de. Tali attacchi sollevano comprensibilmente preoccupazione tra il pubblico e sollevano interrogativi su quanto siano sicure le strade della nostra città.
Tasso di criminalità in aumento a Schwerin
Soprattutto negli ultimi anni si è registrato un andamento preoccupante nella statistica della criminalità: nel 2023 a Schwerin sono stati registrati complessivamente 11.423 crimini, il che significa un aumento del 25,28% rispetto al 2022 (9.118 crimini). Un focus del lavoro di polizia è, come nel caso Portale stampa denunciato crimini contro il patrimonio e brutalità.
Nel dettaglio, il numero dei reati di rapina passa da 80 a 105 casi, con un ragguardevole tasso di risoluzione pari al 76,2%. In aumento anche i furti con scasso, che passano da 52 a 65 casi, pari ad un incremento del 25%. Resta da vedere come la polizia reagirà a questi sviluppi per garantire la sicurezza a Schwerin.
Uno sguardo alle statistiche federali
Anche la criminalità generale in Germania mostra cifre preoccupanti. Nel 2022 sono stati registrati oltre 5,63 milioni di reati, tra cui circa 1,78 milioni di furti, in aumento rispetto agli anni precedenti. Particolarmente comuni sono i taccheggi, i furti di biciclette e i furti di veicoli. I reati di rapina colpiscono molte persone e richiedono una reazione rapida perché ci si può trovare in situazioni imprevedibili, come dimostrano i recenti incidenti a Schwerin. Forte Statista Nel 2022 sono stati registrati oltre 38.000 reati di rapina denunciati dalla polizia.
Il delitto di Schwerin non solo invita il pubblico a prestare maggiore attenzione, ma invita anche la polizia ad agire attivamente ed efficacemente contro questo tipo di reati. Se sarà possibile aumentare la sicurezza nelle strade è ormai all'ordine del giorno delle autorità.