Il 71enne ha causato danni per 10.000 euro a causa del guasto del semaforo a Schwerin
Il 3 luglio 2025 si è verificato un incidente stradale a Schwerin tra un conducente Seat di 71 anni e una Ford, danno totale: 10.000 euro.

Il 71enne ha causato danni per 10.000 euro a causa del guasto del semaforo a Schwerin
Giovedì scorso, 3 luglio, intorno alle 16:10. a Schwerin, più precisamente nella Hamburger Allee, si è verificato un incidente stradale che ha suscitato molto scalpore. Ancora Corriere del Nord Secondo quanto riferito, al momento dell'incidente i semafori sul luogo dell'incidente erano fuori servizio, il che non ha facilitato la situazione.
Coinvolti un conducente di un'auto Seat di 71 anni e un conducente di una Ford di 54 anni. L'uomo più anziano intendeva svoltare a sinistra dalla corsia di destra in via Am Grünen Tal, ma ha trascurato l'autista della Ford che aveva la precedenza. Il successivo scontro tra i due veicoli ha provocato danni materiali stimati in circa 10.000 euro.
Conseguenze dell'incidente
Fortunatamente non si sono verificati danni materiali, così come non vi sono stati feriti tra gli occupanti del veicolo. La Ford non era più guidabile dopo lo scontro tra i due veicoli e pertanto è stato necessario rimorchiarla. La Seat, invece, dopo la registrazione dell'incidente ha potuto recarsi all'officina successiva. La polizia ha messo in sicurezza la scena dell'incidente e ha terminato la registrazione intorno alle 16:50 Portale stampa ulteriormente riportato.
Tali incidenti non sono casi isolati. Secondo quello Parlamento europeo Ogni anno migliaia di persone nell’Unione europea perdono la vita o rimangono gravemente ferite. Tra il 2010 e il 2020 il numero delle vittime della strada in Europa è diminuito di un notevole 36%. Tuttavia si consiglia cautela, soprattutto nel rispetto delle regole del diritto di precedenza e della segnaletica stradale.
Ultimo ma non meno importante, questo incidente dimostra quanto siano importanti il buon funzionamento dei semafori e una maggiore sicurezza stradale. Anche se fortunatamente questa volta si sono verificati solo danni materiali, se le circostanze fossero state sfavorevoli l'incidente avrebbe potuto essere più grave. La polizia e le iniziative per la sicurezza stradale hanno la responsabilità di prevenire tali situazioni e aumentare la sicurezza sulle strade.