Alto spirito calcistico a Schwerin: WEMAG onora i campioni junior!
Il 26 giugno 2025 WEMAG ha premiato le migliori giovani squadre di calcio di Schwerin per promuovere l'entusiasmo per questo sport.

Alto spirito calcistico a Schwerin: WEMAG onora i campioni junior!
Dopo un'entusiasmante conclusione di stagione, il 26 giugno 2025 i migliori giovani calciatori dei campionati WEMAG hanno festeggiato i loro successi a Schwerin. WEMAG AG e LFV Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono stati invitati alla cerimonia del campionato, dove sette club sono stati premiati per i loro risultati. Non sono stati premiati solo i vincitori della stagione delle fasce d'età da A a D, ma anche i vincitori della Fair Play Cup e i giocatori più precisi dei campionati. Tra i numerosi riconoscimenti c'era il capocannoniere della categoria A-Junior Lukas Marschall dell'MSV Pampow, che ha fatto una vera affermazione con 36 gol.
Nel complesso, i rappresentanti del club si sono incontrati in un'atmosfera rilassata per fare il punto sui successi della stagione. Sebastian Turowski, amministratore delegato della LFV, nel suo discorso ha sottolineato l'importanza di promuovere i giovani talenti nel calcio. L'attenzione è stata posta anche sui volontari che ci mettono tanto impegno e passione. L'evento è stato moderato professionalmente dal giornalista dell'NDR Jan Didjurgeit, che ha condotto la serata e ha incluso ulteriori momenti salienti. Le squadre campione potevano aspettarsi di vincere trofei, medaglie e persino 25 zaini Adidas.
Onorare le squadre più performanti
I vincitori delle staffette sono:
- A-Junioren: SG Aufbau Boizenburg
- B-Junioren: Lübzer SV
- C-Junioren: Hagenower SV
- D-Junioren: Neumühler SV
I vincitori della Fair Play Cup sono i seguenti:
- A-Junioren: SV Plate
- B-Junioren: SV Plate
- C-Junioren: Schweriner SC
- D-Junioren: SG StraWaZa
La WEMAG AG, che dal 2009 collabora con la LFV, ha firmato un nuovo contratto della durata di tre anni che consolida ulteriormente l'impegno a favore dei giovani calciatori del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. L'obiettivo è promuovere l'entusiasmo per il calcio non solo tra i ragazzi, ma anche tra le ragazze. WEMAG si impegna anche nella formazione dei giovani volontari e sostiene in particolare il calcio femminile.
Squadre di prospettiva per il calcio femminile
Un altro passo nella giusta direzione è il sostegno alle future squadre da parte di WEMAG, che è già riuscita ad allestire le prime strutture per le giovani calciatrici. Questa iniziativa mira ad aumentare l'interesse per il calcio tra le ragazze e fornire loro luoghi in cui praticare questo sport. La squadra di Zarrentin, che funge da dodicesima sede delle squadre in prospettiva, ha ricevuto nuove maglie, che sono state consegnate nell'ambito di un torneo indoor. Queste misure dimostrano la volontà di espandere ulteriormente la rete del calcio femminile nella regione.
Viene sostenuta anche la “Giornata del calcio femminile”, promossa dalla Federcalcio tedesca (DFB). Questa giornata di azione ha lo scopo di attirare nuovi giocatori e supportare i club nella creazione di un ambiente attraente per il calcio femminile. Il contenuto di tali eventi spazia da unità di allenamento speciali a nuove forme di gioco.
La campagna #NotWithoutMyMädels mira a rafforzare lo spirito di squadra nel calcio femminile e promuovere la passione per questo sport. Questi progetti sono essenziali per il futuro del calcio femminile e femminile nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore.
Queste attività impegnate dimostrano chiaramente che sia WEMAG che LFV lavorano seriamente per sostenere le future generazioni di calciatori e per offrire loro le migliori condizioni per una carriera sportiva di successo. Ulteriori informazioni sugli eventi e sull'impegno sono reperibili sul sito pressbox.de, wemag.com E lfvm-v.de.