Ladri d'oro in tribunale: inizia il processo di Schwerin per il tesoro celtico!

Ladri d'oro in tribunale: inizia il processo di Schwerin per il tesoro celtico!

Schwerin, Deutschland - Un processo drammatico è imminente che riscalda le menti nella Germania settentrionale: nel processo di furto d'oro, che termina il 29 luglio 2025 con la dichiarazione del giudizio, vengono accusati tre uomini di Schwerin e un sospetto di Berlino. Sono accusati di essersi rubati dal Museo Celtic-Römer di Manchingen nel novembre 2022 oltre 3,7 chili di oro, tra cui 483 monete e un più ampio grumo d'oro. Questo crimine non sarebbe solo un semplice furto, ma si tratta del più grande tesoro d'oro celtico del 20 ° secolo, il cui valore, secondo le stime, è un orgoglioso 1,7 milioni di euro. Tuttavia, è scomparsa gran parte dell'oro e i difensori richiedono assoluzioni per due accusati, [Ostsee-Zeitung] (https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/schwerin/neueziegelseeeeeebebauung-in-krritik-plastikbecher-verwinden- ovor-gericht-xx3zmn4bpbca7ayiehi.html) riferito.

The Celtic Gold Schatz, che intorno al 100 a.C. BC è stato scoperto a Manching, è stato considerato una delle principali attrazioni del museo e non solo includeva le monete menzionate, ma anche un 217 grammo di casting d'oro e tre anelli di bronzo. Sfortunatamente, l'intero tesoro è stato rubato durante una pausa nel novembre 2022, ad eccezione di una moneta che è stata trascurata. Il crollo è stato caratterizzato da un'implementazione rapida e precisa: gli autori disattivati tagliando i cavi in fibra ottica, il sistema di allarme e sono stati in grado di rubare i oggetti di valore in un tempo molto breve. Il furto è stato scoperto solo otto ore dopo il crimine perché le linee di comunicazione sono state tagliate. Ciò getta una luce di abilità sulle misure di sicurezza obsolete, che, come in Wikipedia, ha permesso il furto.

una chiamata per migliorare la sicurezza

L'incidente ha innescato un'onda d'urto non solo in Baviera, ma anche oltre. Dai risultati del furto con scasso ha comportato misure di distanza per migliorare gli standard di sicurezza in oltre 1.250 musei bavaresi. Il Ministero della Scienza e dell'Arte Bavarese ha lanciato una "misure in cinque punti per una maggiore sicurezza dei musei". Le misure includono la revisione dell'infrastruttura critica e l'uso di copie per pezzi preziosi al fine di proteggerli meglio. I musei ricevono fino a due milioni di euro a sostegno dello stato libero. In molte istituzioni, come a Kelheim o presso il Bavarese National Museum, sono già state implementate nuove misure di sicurezza per evitare furti futuri (BR] (https://www.br.de/nachrichten/bayern/lehren-aus-keltengold-dieblet- vonmanching bayerische).

Città di Schwerin in modalità crisi

Non solo il furto d'oro sta attualmente causando eccitazione nella regione. Il sindaco Dr. Rico Badenschier ha una serratura di bilancio perché il deterioramento delle famiglie è previsto per circa otto milioni di euro. Di conseguenza, le spese possono essere effettuate solo per compiti obbligatori e servizi contrattualmente legati, mentre i servizi volontari sono congelati. Fortunatamente, i progetti di investimento della città non sono influenzati da questa serratura, che diffonde un po 'di speranza in questa situazione tesa. Questo messaggio arriva in un momento sfavorevole per altri progetti pianificati in città, come il controverso sviluppo presso lo Ziegelsee, dove i rappresentanti delle città hanno deciso di non consentire uno sviluppo maggiore accanto alla memoria.

Nel mezzo di queste sfide ci sono anche notizie positive: la posa delle basi per un nuovo edificio dopo la scuola sul sito del vecchio centro diurno "Daisy" è stata ufficialmente celebrata. Con un investimento di nove milioni di euro, 352 luoghi di assistenza all'infanzia saranno creati lì in futuro. Il completamento del New Day Care Center è previsto per l'agosto 2026 e promette di migliorare ulteriormente le offerte di supporto per le famiglie in città.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)