Blocco domestico a Schwerin: economia delle forze di crisi finanziaria!

Blocco domestico a Schwerin: economia delle forze di crisi finanziaria!

Schwerin, Deutschland - Nella città di Schwerin, si diffuse gli sviluppi finanziari preoccupanti. La pressione sul budget sta crescendo e ciò ha spinto l'amministrazione della città a introdurre un blocco di bilancio il 16 luglio 2025. Questo blocco significa che da questa data possono essere effettuate solo spese legalmente richieste o definite contrattualmente. I servizi volontari sono congelati per mantenere stretto l'ambito finanziario. Secondo schwerin-lokal.de, la causa principale è un deterioramento della situazione finanziaria di circa 8 milioni di euro, che è particolarmente a causa dell'aumento delle spese sociali.

Il dipartimento finanziario Silvio Horn ha ampiamente informato i membri del comitato principale e ha sottolineato le notevoli sfide. Ha spiegato che i costi tariffari più elevati nel servizio pubblico e le spese in rapido aumento per l'assistenza all'infanzia e l'integrazione causano il deficit. La situazione è ancora più difficile dal costo di circa 9 milioni di euro nel benessere dei giovani, sebbene il numero di casi sia aumentato solo moderatamente.

uno sguardo alla situazione finanziaria municipale

Le preoccupazioni che si svolgono a Schwerin si riflettono anche in altre città. Burkhard Jung, vicepresidente della Giornata tedesca della città e sindaco di Lipsia, descrive un feedback allarmante in un sondaggio flash attuale. Sempre meno città possono compensare le loro famiglie e molte che in precedenza sono state finanziariamente stabili hanno gravi difficoltà. Secondo staedtetag.de, riduzione del personale e il finanziamento non pulito di compiti di trasformazione, come il trasporto, sono grandi emissioni che si preparano per il taglio di testa).

La precaria situazione finanziaria ha già portato a molte città eliminare le linee di autobus e treni, il che significa tornare nella svolta del traffico e mette in pericolo la fattibilità futura. Jung chiede una migliore collaborazione tra il governo federale, i paesi e i comuni al fine di rendere le leggi più pratiche e quindi ridurre i requisiti aggiuntivi delle risorse.

i numeri parlano una lingua chiara

Le finanze municipali in Germania sono tese come non per molto tempo. Nel 2023, i comuni hanno registrato un deficit di 6,8 miliardi di euro, il primo dal 2011. Le spese sono aumentate del 12 % rispetto all'anno precedente, mentre il reddito è salito solo del 9 % rispetto al 2022. Questo può essere visto dagli attuali dati, che Tagesschau.de pubblicato). L'aumento delle spese sociali è in primo piano, che ammonta a 76 miliardi di euro. Qui, un aumento dei tassi di regolamentazione per l'indennità civile e l'assistenza sociale, nonché il sostegno dei rifugiati dall'Ucraina svolgono un ruolo importante.

Le città sono sotto una pressione immensa. Con un costante aumento delle spese e solo spazio limitato per aumentare il reddito, la situazione diventa sempre più critica. Resta da sperare che i gruppi di lavoro pianificati troveranno soluzioni per alleviare i comuni a livello statale, dopo tutto, ulteriori tagli non devono essere l'unica risposta a queste sfide.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)