Piantagione illegale di cannabis a Grevesmühlen: sciopero della polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia scopre piantagioni di cannabis a Grevesmühlen e nel Meclemburgo nordoccidentale; sono in corso diversi arresti e indagini.

Polizei entdeckt Cannabisplantagen in Grevesmühlen und Nordwestmecklenburg; mehrere Festnahmen und Ermittlungen laufen.
La polizia scopre piantagioni di cannabis a Grevesmühlen e nel Meclemburgo nordoccidentale; sono in corso diversi arresti e indagini.

Piantagione illegale di cannabis a Grevesmühlen: sciopero della polizia!

Negli ultimi giorni ci sono state diverse scoperte sorprendenti nella regione nordoccidentale del Meclemburgo che hanno portato sul posto la polizia. Mercoledì sera i residenti preoccupati hanno segnalato l'odore di fuoco proveniente da un ex panificio a Grevesmühlen. Tuttavia, gli agenti arrivati ​​non hanno trovato alcun incendio, ma qualcosa di molto meno comune: una piantagione illegale di cannabis. Quasi 200 prelibatezze a base di erbe, più oltre quattro chilogrammi di marijuana confezionata: questo era il bottino destinato alle forze dell'ordine. Un sospetto di 22 anni è stato temporaneamente arrestato. La Borkener Zeitung riferisce che il tribunale distrettuale di Schwerin ha ordinato perquisizioni anche in altri edifici nello Schleswig-Holstein e in Sassonia e che una donna di 61 anni, proprietaria di un è stata coinvolta una casa vuota nella Sassonia centrale, è stata temporaneamente arrestata anche un'altra piantagione di circa 400 piante.

L'indagine è sotto il controllo della Procura della Repubblica, che ha richiesto un mandato di arresto per entrambi gli arrestati. Ciò dimostra che la criminalità legata alla droga nella regione non è un caso isolato; la polizia ha colpito più volte negli ultimi giorni.

Repressione della criminalità legata alla droga

In precedenza, venerdì, la polizia del Nord Reno-Westfalia, della Bassa Sassonia e dell'Assia aveva effettuato diverse operazioni di controllo contro la criminalità legata alla droga. A Bad Oeynhausen è stata scoperta una struttura di coltivazione di cannabis in un affollato centro ricreativo che si nascondeva abilmente dietro pareti da arrampicata e stanze di fuga. La polizia ha trovato anche un'altra piantagione in una casa a graticcio vuota nella Bassa Sassonia. Insieme, i due sistemi sono stati progettati per un massimo di 4.200 piante di cannabis. Sei sospetti di nazionalità albanese di età compresa tra 22 e 54 anni sono stati arrestati e sono attualmente in custodia. Tag24 riferisce che durante queste operazioni sono stati sequestrati diversi chilogrammi di cannabis pronta per la vendita e una somma di denaro a cinque cifre.

Questi sviluppi dimostrano chiaramente che la polizia sta adottando misure decisive contro la criminalità legata alla droga. Anche nella regione nordoccidentale del Meclemburgo è stata scoperta una piantagione di cannabis con circa 150 piante in un fienile tra Grevesmühlen e Lubecca. Sono stati arrestati tre uomini di età compresa tra i 30 e i 55 anni. Anche in questo caso il tribunale distrettuale di Wismar ha emesso un mandato d'arresto su richiesta della procura di Schwerin, mentre il più anziano degli indagati è stato rilasciato con condizioni. È interessante notare che a uno degli arrestati è stata sequestrata una grande quantità di contanti e cocaina. [NDR].