I talenti del canottaggio di Lüneburg brillano alla competizione nazionale di Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I vogatori di Lüneburg brillano ai campionati statali di Schwerin: Alma Leithold conquista titoli sui 1000 e 3000 metri.

Lüneburger Ruderer glänzen bei Landesmeisterschaften in Schwerin: Alma Leithold sichert sich Titel über 1000 und 3000 Meter.
I vogatori di Lüneburg brillano ai campionati statali di Schwerin: Alma Leithold conquista titoli sui 1000 e 3000 metri.

I talenti del canottaggio di Lüneburg brillano alla competizione nazionale di Monaco!

La competizione nazionale di Monaco ha messo sotto i riflettori i vogatori dell'RC Wiking di Lüneburg. Alma Leithold, una quattordicenne talentuosa, ha vinto in modo impressionante ai campionati statali di Schwerin. Non solo ha vinto i titoli dei 1000 e dei 3000 metri singoli (leggeri), ma è stata anche la vogatrice più veloce in tutti e cinque gli stati federali settentrionali. Con un tempo di 11:32.80 minuti sui 3000 metri, è stata 20 secondi più veloce della sua inseguitrice. Moritz Brich, un compagno di squadra, è sicuro: Alma sarà “al top” nella prossima competizione, che si svolgerà sul campo di regata olimpico di Oberschleißheim landezeitung.de.

Lo stesso Moritz ha già suscitato scalpore a livello nazionale ai campionati tedeschi d'epoca di Colonia qualificandosi per la finale A sui 1500 metri. Nella categoria U17 maschile si è addirittura classificato al sesto posto più veloce a livello nazionale. Anche Henri Scholz del Welle Rowing Club parteciperà alla competizione nazionale dopo aver trionfato sui 2500 e 1000 metri ai campionati statali.

Viaggio e alloggio

Per arrivare alla competizione di Monaco, l'RC Wiking di Lüneburg ha viaggiato in treno con 15 vogatori qualificati. Alcuni padri aiutavano a trasportare le barche in macchina, mentre i vogatori pernottavano in una palestra per prepararsi alle gare. Queste sfide logistiche sono state superate grazie alla buona collaborazione con SV Scharnebeck, il che dimostra che lo spirito di squadra conta non solo in acqua, ma anche durante il viaggio, riferisce rc-wiking.de.

Le ragazze di Lüneburg hanno mostrato le loro abilità anche alla competizione di Monaco. Lena Dreeßen e Maria Freese hanno iniziato nel doppio nella classe leggera. Si sono piazzati secondi nella lunga distanza e hanno così raggiunto la finale nella breve distanza. Nella regata di breve distanza, invece, hanno dovuto cedere il passo a un'altra barca poco prima del traguardo e sono ricaduti al terzo posto, mentre erano nettamente davanti agli inseguitori di Amburgo e della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Risultati e prospettive

Il quartetto Wiking, composto da Anni e Lion Feuerbacher, Antonia Hagemann, Julius Schneider e il timoniere Maibritt Grauel, ha avuto meno fortuna sulla lunga distanza ed è finito al quinto posto. Tuttavia, hanno ricevuto il permesso di partire nella 4a manche del quadruplo misto. Nella regata di breve distanza la squadra ha ottenuto il quarto posto, un successo di tutto rispetto davanti alla barca dell'Assia.

Allo stesso tempo, l'attuale competizione fa una bella figura nella classifica della Coppa tedesca della gioventù, dove si sfidano circa 1.930 giovani atleti provenienti da oltre 100 società di canottaggio. L'Amburgo, ad esempio, ha registrato ottimi risultati, ma anche l'RC Wiking di Lüneburg dimostra che c'è molto potenziale nel settore giovanile, quindi lrv-hamburg.de.

In sintesi si può dire che i vogatori del Lüneburger RC Wiking hanno lasciato una forte impressione non solo sull'acqua, ma anche sulla terra. Le prossime gare saranno sicuramente entusiasmanti e la comunità sportiva locale può sperare in ulteriori successi.