Marlies Möller: Ultimo parrucchiere tedesco prima della rovina!
Marlies Möller: Ultimo parrucchiere tedesco prima della rovina!
Schwerin, Deutschland - Marlies Möller, ampiamente noto come l'ultimo grande parrucchiere tedesco a stella, sta attualmente causando eccitazione dopo aver presentato istanza di fallimento. Conosciuto ad Amburgo come "MM", Möller ha costruito un impero fiorente da oltre 60 anni, che comprende quattro saloni ad Amburgo e altri a Düsseldorf e Palma de Maiorca. Si dirige alla fine di un capitolo?
Il tribunale distrettuale di Amburgo ha avviato una procedura di apertura di insolvenza per "Marlies Möller Holding GmbH" il 12 giugno 2025 e lo studio legale di Amburgo Reimer Rechtsanwälte è stato determinato come amministratore di insolvenza. Möller, che è considerato un pioniere del taglio a secco e ha assunto l'acconciatura per molte celebrità, è sostenuto nella sua crisi da suo figlio Christian, che è stato in gestione per quasi 30 anni. Finora, tuttavia, i due non sono stati disponibili per un commento.
un punto culminante nel settore della bellezza
Möller ha aperto il suo primo salone a Rotherbaum, in Amburgo, e divenne rapidamente un trendsetter nel settore della bellezza. Nella sua carriera, non solo ha ricevuto la sua serie di cure per capelli più volte, ma ha anche accompagnato e abbellito innumerevoli donne nella sua carriera. Ma negli ultimi anni sono stati impegnativi per il parrucchiere.
Dopo la morte di suo marito Manfred, con il quale è stata sposata per 63 anni, Möller ha dovuto superare molti ostacoli privati e commerciali. I suoi saloni dipendevano dagli aiuti di Stato durante la pandemia di Corona e recentemente è stata segnalata una perdita annuale di circa 300.000 euro.
sfide nel settore
Il destino dell'azienda di Möller riflette una tendenza preoccupante. Secondo il uffici statistici federali ha aumentato il numero di procedimenti insolventi tra i procedimenti di capelli tra i procedimenti di capelli tra 2008 e 2008. Molti saloni combattono con i colli di bottiglia finanziari e le richieste aperte di ciò che l'industria mette sotto pressione.
Le società diMöller che impiegano più di 100 persone, secondo i rapporti, avevano rivendicazioni aperte alla fine del 2021, ma solo circa 430.000 euro in immobili e inventario. La situazione si sta dirigendo e non solo Möller, ma anche molti altri nel settore stanno affrontando enormi incertezze.
Sebbene il prezzo del taglio di una donna inclusi consigli e styling sia fino a 116 euro, questo non sembra essere stato sufficiente per superare le difficoltà finanziarie dell'azienda. Tuttavia, Möller rimane fiducioso nelle sue abilità ed è convinta di poter rendere le donne più giovani. Resta da vedere come si svilupperà la situazione per l'iconico parrucchiere a stella.
In che modo questo sviluppo influisce sul destino turbolento di Möller e l'intera industria del parrucchiere sarà di interesse per le prossime settimane e mesi. Il prossimo capitolo della storia di Marlies Möller è in corso.
Bild focus over.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)