Merkel Returns: la CDU shakes controversie sulla politica asilo!

Altkanzlerin Angela Merkel kritisiert CDU-Flüchtlingspolitik in Schwerin. Ihre Rückkehr als Oppositionsführerin sorgt für Diskussionen.
L'ex cancelliere Angela Merkel critica la politica dei rifugiati della CDU a Schwerin. Il tuo ritorno come leader dell'opposizione provoca discussioni. (Symbolbild/NAG)

Merkel Returns: la CDU shakes controversie sulla politica asilo!

Schwerin, Deutschland - In una svolta politica inaspettata, Angela Merkel è tornata come ex cancelliere, ma non come capo di governo, ma come voce critica all'interno del suo stesso partito. Martedì ha parlato nel cortile del castello di Schwerin e chiaramente si è classificata contro le attuali posizioni del CDU sotto il cancelliere Friedrich Merz. Ciò si è allontanato dalla precedente strategia di Merkel, in particolare nella politica migratoria, e mira a un corso di limitazione e rendimenti. [Berliner Zeitung] (https://www.berliner-zeitung.de/politik/merkel- contro-plo-ploetlich-est-is-die- opposition-in-ihrer-party-li.2338294) rapporti sulle reazioni del pubblico, ma non travolgendo i merkel.

Merkel non ha tolto una foglia dalla bocca: ha difeso la controversa politica dei rifugiati nel 2015 e ha sottolineato che avrebbe preso di nuovo la decisione. In un chiaro appello, ha avvertito che la sentenza "possiamo farlo" non dovrebbe essere rivendicata dall'AFD. Nell'Unione, viene sempre più percepita come un piantagrane che si posiziona contro la conversione del CDU per la quale sorge Merz.

Critica alla politica migratoria

Il fatto che la Pomerania del Mecklenburg-Western Mecklenburg-Western si è allontanata dalle critiche della Merkel all'attuale politica dei rifugiati. Il capo dello stato Daniel Peters ha affermato che le dichiarazioni di Merkel hanno minato gli sforzi della CDU per cambiare una politica nella questione della migrazione. Sotto Merz, si cerca un riallineamento che si discosta notevolmente dall'approccio umanitario della Merkel. Zeit Online spiega anche che Merkel ha anche criticato il nuovo controllo del confine e enfatizzato l'importanza della cooperazione europea.

Inoltre, ha detto agli ex rifugiati che tutti coloro che dicono "asilo" al confine tedesco devono avere il diritto a una procedura. Questo atteggiamento contraddice l'attuale pratica del ministero degli interni, che rifiuta i richiedenti asilo al confine. Tagesschau Rapporti di un giudizio direzionale della corte amministrativa Berlino, che in un caso specifico ha dichiarato la rifiuto dei cercatori di resile.

un'eredità divisa

Il ritorno della Merken al dibattito politico è una decisione strategica che deve essere considerata nel contesto dell'ascesa dell'AFD. Non è solo percepito come un'opposizione interiore, ma anche come qualcuno che ricorda all'Unione i suoi precedenti valori e decisioni. Allo stesso tempo, la Merkel si confronta con un'eredità divisa nella sua patria nella Germania orientale. La loro popolarità ha subito notevolmente negli ultimi anni.

In sintesi, si può dire che Angela Merkel invia un forte segnale con il suo ritorno nell'arena politica. Resta da vedere se sarà ascoltato con le sue conoscenze e i vecchi principi o se il CDU continua. Nell'attuale dibattito sulla migrazione e l'integrazione, si vede chiaramente dall'altra parte della medaglia rispetto a Merz e alla nuova linea conservatrice del suo partito.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen