Nuova rete radio di crisi a Schwerin: Rout World dopo l'insufficienza di corrente!

Schwerin aktiviert ein neues 450-MHz-Krisenfunknetz, das Stromausfälle überbrückt. 20 Millionen Euro investieren in die Zukunft der Energiekommunikation.
Schwerin attiva una nuova rete radio di crisi a 450 MHz che colpisce le interruzioni di corrente. 20 milioni di euro investono nel futuro della comunicazione energetica. (Symbolbild/NAG)

Nuova rete radio di crisi a Schwerin: Rout World dopo l'insufficienza di corrente!

Schwerin, Deutschland - Nei tempi in cui l'elettricità di fonti di energia volatile come Sole e Wind sta diventando sempre più importante, il funzionamento di una rete elettrica stabile è una vera sfida. Ma nella regione intorno a Schwerin c'è ora una nuova promettente aggiunta che non solo garantisce la sicurezza, ma modella anche il futuro dell'approvvigionamento energetico. Schweriner Wemag ha messo in funzione una nuova rete radio, che funziona senza intoppi anche in caso di guasti di potenza. Cosa significa questo per la regione?

La rete radio innovativa opera con una frequenza di 450 Megahertz, che consente di lavorare indipendentemente dalle comunicazioni mobili. AS [NDR.DE] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommer/westmecklenburg/bei-stromausfall-wignues-krise-krise-krise-krise-chwerin-be-mvregioschwerin-354.html ha avuto investimenti investi In questo progetto. Con un'area di 8.000 chilometri quadrati e 34 alberi, è garantita una copertura completa. E la cosa migliore al riguardo: in caso di errori di corrente, le batterie della rete possono rimanere in funzione per un massimo di 72 ore.

Rete radio per infrastrutture critiche

Un grande vantaggio della nuova rete radio è il basso consumo di energia che garantisce un'eccellente penetrazione negli edifici. Non solo semplifica la comunicazione per i servizi di emergenza, ma consente anche di accendere e spegnere le turbine eoliche e la lettura dei dati da misuratori di corrente digitale da parte degli operatori di rete. Il progetto è un passaggio essenziale per rafforzare l'infrastruttura critica nella regione.

La sfida di coordinare milioni di piccoli produttori di elettricità non dovrebbe essere sottovalutata. Molti operatori chiedono quindi un canale di comunicazione esclusivo del governo federale al fine di fornire stabilità regionali per le reti di elettricità. Secondo [EN-Fermer.com] (https://www.en-form.com/450-megahertz- verso i blackouts/), la rete 450 Megahertz potrebbe aiutare a ridurre significativamente le conseguenze e la durata delle uscite di potenza.

Passa al futuro digitale

Like ovag-netz.de, anche l'espansione di questa tecnologia è in piena oscillazione in altre regioni. Soprattutto in Weterau e Vogelsberg, una rete di 17 stazioni radio sarà costruita entro la fine del 2025 per promuovere ulteriormente il futuro digitale dell'approvvigionamento energetico. La rete radio a 450 MHz consente un monitoraggio efficiente della rete e l'integrazione di sistemi di generazione di energia decentralizzati, che è essenziale per l'implementazione riuscita della transizione energetica.

Se si seguono le previsioni, il numero di generatori di elettricità da fonti rinnovabili continuerà ad aumentare nei prossimi anni. È tanto più importante creare i requisiti tecnici che garantiscono un mangime stabile nella rete pubblica. La rete radio a 450 MHz ha il potenziale non solo di rivoluzionare la comunicazione tra centrali elettriche e operatori di rete, ma anche di fungere da spina dorsale per l'infrastruttura energetica del futuro.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen