Nuovo sistema di sorveglianza a Schwerin Marienplatz: più sicurezza attraverso 24 telecamere!

Nuovo sistema di sorveglianza a Schwerin Marienplatz: più sicurezza attraverso 24 telecamere!

Marienplatz, 19053 Schwerin, Deutschland - Il 21 luglio 2025, Marienplatz a Schwerin era dotato di un nuovo sistema di sorveglianza, che intende aumentare significativamente la sicurezza nel centro della città. Come ndr ora> la nuova video di video ora di video di una nuova video di video, comprende una nuova tecnologia video di video, comprende una nuova tecnologia video, compresa di una nuova tecnologia video, comprende una nuova tecnologia video, un totale di una tecnologia video, comprende un video di una nuova video di video, comprende un tOtaSystem di 2 Le telecamere, in cui sono state spesso registrate reati criminali.

L'introduzione di questo sistema è diventata necessaria dopo che il vecchio sistema di telecamere non era riuscita all'inizio dell'anno a causa di un difetto del server. Fino a quando non sono state installate le nuove telecamere, sono state utilizzate torri provvisorie per fotocamere mobili, che ora vengono smantellate. Il ministro degli interni Christian Pegel (SPD) ha visitato la nuova struttura e ha sottolineato la migliore qualità dell'immagine. La nuova tecnologia consente la trasmissione reale delle registrazioni tramite una linea in fibra ottica direttamente alla stazione di polizia, dove vengono salvate per un periodo di sette giorni.

Miglioramento della sicurezza e tempi di risposta più rapidi

Il nuovo sistema non solo offre un monitoraggio completo del Marienplatz, ma migliora anche le possibilità di identificare i criminali. Secondo Nordkurier Con il miglioramento del riconoscimento facciale, è accompagnato dal fatto che non ci sono più punti ciechi sul campo.

L'investimento nella nuova tecnologia ammonta a 250.000 euro. Marienplatz è attualmente l'unica posizione nella Pomerania del Mecklenburg-Western, che riceve tale sorveglianza dalla polizia. Lo sfondo di questa misura è l'aumento dei crimini e le molestie nell'area. Fu solo nel gennaio 2023 che una discussione fatale fu registrata all'ingresso posteriore di un centro commerciale vicino, che non fu registrato dalle telecamere allora.

L'argomento della videosorveglianza nel confronto internazionale

La videosorveglianza è un argomento che non è solo discusso in Germania, ma anche molto in tutto il mondo. Un recente studio di Heydata mostra che affrontare la sorveglianza video in Germania è relativamente riservato a International T confronto. Mentre città come Londra hanno più di un milione di telecamere, grazie alla nuova tecnologia, ora sono solo 24 telecamere che assumono un ruolo di promozione della sicurezza.

La discussione su un'espansione del numero alle telecamere di sorveglianza in Germania riguarda principalmente luoghi fortemente frequentati. I critici avvertono di possibili interventi di privacy e pressione sociale che potrebbero derivare da una costante osservazione. In questo contesto, il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) stabilisce regole chiare, mentre in altri paesi ci sono spesso meno requisiti rigorosi.

Con la nuova tecnologia di sorveglianza di Marienplatz, Schwerin vuole fare il primo passo verso una maggiore sicurezza, sia che ciò influisca in definitiva anche alla libertà dei cittadini.

Details
OrtMarienplatz, 19053 Schwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)