Schwerin 1990: Caos, Hope and the Struggle per una vita migliore
Schwerin 1990: Caos, Hope and the Struggle per una vita migliore
Schwerin, Deutschland - In Schwerin, il cuore della Pomerania del Mecklenburg-Western, insoddisfazione diffusa. Il 16 luglio 2025, non solo il tempo è mutevole, ma anche l'umore dei cittadini: dopo l'apertura del confine, gli abitanti di una città, che una volta era piena di speranza, ora stanno combattendo con urgenti problemi quotidiani. Secondo coolis.de , le aspettative del popolo non hanno soddisfatto. Invece di migliorare, molti affrontano una dura realtà.
Le condizioni ambientali sono un problema centrale. La qualità dell'aria in Schwerin lascia qualcosa a desiderare: gli inquinanti dal traffico e dalla polvere di carbone mettono a dura prova il respiro dei cittadini. Gli organi ufficiali possono affermare che non esiste uno smog, ma le persone in città si lamentano della qualità dell'aria negativa. Queste influenze dannose sono gravi per i residenti che desiderano i giorni puliti e di ossigeno.
infrastruttura e qualità della vita nella crisi
Anche l'infrastruttura della città è sull'orlo. Con veicoli della spazzatura che hanno fino a 17 anni, lo smaltimento della spazzatura sembra desolante. Di sette veicoli è pronto solo per l'uso; Un fatto che alimenta ulteriormente il risentimento dei cittadini. La disponibilità di pezzi di ricambio è un altro ostacolo al mantenimento di uno smaltimento dei rifiuti funzionanti. In uno stato così fatiscente, è difficile immaginare che l'amministrazione della città possa funzionare in modo efficiente.
Ma i problemi non si fermano qui. La situazione di vita a Schwerin è catastrofica. Molte persone vivono in condizioni sovraffollate, mentre numerosi appartamenti sono vuoti. Tuttavia, questi sono dichiarati come assegnati. "Sliding" e il nepotismo caratterizzano l'immagine nell'edizione domestica. L'iniziativa nella costruzione abitativa è resa quasi impossibile da ostacoli burocratici e mancanza di materiale. Così tanti Schwerinern non hanno altra scelta che sperare in condizioni migliori nella Germania occidentale.
Ma per quanto riguarda la comunità e il quartiere in questa difficile situazione? Un'indagine del presidente della sociologia dell'Università di architettura e la costruzione di Weimar si occupa di questi aspetti. Lo studio analizza le condizioni di vita, le attività del tempo libero e la coesione sociale nel distretto di Schelfstadt. I risultati mostrano una grande insoddisfazione per la disponibilità di offerte di tempo libero e culturali che sono essenziali per una vita praticabile in città e illuminano l'attuale emergenza in cui molti residenti si trovano. Da-ra.de spiega il background sociologico della città, che in questa forma dovrebbe influenzare il modo allo sviluppo urbano globale.
prospettive di sviluppo urbano
La discussione sullo sviluppo urbano a Schwerin è cambiata. L'articolo di rur.oekom.de richiede un ripensamento nello sviluppo urbano. Il vecchio sistema centralistico viene sempre più messo in discussione. Si sta lavorando un nuovo approccio che combina lo stato di diritto, l'auto -governo democratico e l'economia di mercato sociale. Non solo dovrebbero essere affrontati i problemi esistenti, ma si applica anche allo sviluppo di idee visionarie per la rivitalizzazione del centro città e della periferia.
È necessario un ripensamento per impostare il corso per uno sviluppo positivo a Schwerin. Molti cittadini e attori della città sono tenuti a lavorare insieme su una nuova, attraente qualità della vita per tutti. Le sfide sono fantastiche, ma le speranze di cambiamento non sono uscite.
Con un forte senso di comunità e la volontà di migliorare, Schwerin potrebbe entrare in un futuro in fiore. Resta da vedere come i responsabili reagiranno ai voti dei cittadini e se saranno in grado di migliorare le condizioni di vita in questa città storica.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)