Sei estremisti di sinistra per una rapina brutale accusata di Thor-Steinar-cary

Sei estremisti di sinistra per una rapina brutale accusata di Thor-Steinar-cary

Schwerin, Deutschland - Sei persone sono al centro di una procedura enormemente sensazionale che l'ufficio della procura federale ha iniziato. Gli accusati sono quattro donne e due uomini sospettati di appartenere a un'associazione estremista di sinistra militante. Tra le altre cose, sono accusati di appartenenza a un'associazione criminale e tentato di omicidio, come Ostsee-zeit

Di conseguenza, si dice che i sospetti abbiano commesso le loro azioni nell'aprile 2022. In un solo giorno caddero sui negozi di Thor Steinar a Schwerin, Erfurt, Magdeburg e Halle. È stato particolarmente brutale a Schwerin, dove gli aggressori hanno battuto il personale di vendita e hanno lavorato con acido burro e spray al pepe, che ha portato a danni alla proprietà di oltre 60.000 euro. Ma questa è solo la punta dell'iceberg: ulteriori attacchi hanno avuto luogo anche a Budapest, inclusi attacchi con manganelli e martellare.

Dettagli per cariche

L'accusa è stata presentata al Senato di protezione statale del tribunale regionale superiore di Düsseldorf e comprende una varietà di crimini. Oltre al tentato omicidio, l'imputato è anche accusato di pericoloso danno fisico, falsificazione di documenti, furto, danno alla proprietà e frode. Alla fine di giugno 2025, il procuratore federale ha sollevato ufficialmente le accuse contro i sei cittadini tedeschi: Nele A., Emilie D., Paula P., Luca S., Moritz S. e Clara W., come

L'aumento della violenza sinistra nel contesto

Gli incidenti in Schwerin sono solo un esempio della crescente volontà di violenza all'interno dei circoli estremisti di sinistra. Secondo i rapporti della protezione della Costituzione, il potenziale personale della scena estremista di sinistra in Germania nel 2024 è salito a circa 38.000, un aumento rispetto all'anno precedente. L'aumento dei crimini motivati ​​estremisti di sinistra è particolarmente allarmante, che è salito a 5.857 reati nel 2024, che rappresenta un aumento del 37,9 % rispetto al 2023. La violenza contro gli avversari politici, in particolare dalla scena di destra, aumenta ciò che la situazione in Germania non rende più semplice.

Il declino dei conflitti violenti con la polizia, che è stato registrato nel 2024, potrebbe indicare che i gruppi estremisti di sinistra hanno cambiato la loro direzione e ora agiscono sempre più contro altre correnti politiche. Nel Nord Reno-Westfalia, dove si trova anche Colonia, vi furono 1.180 crimini estremisti di sinistra documentati nel 2024, che illustrano anche la situazione già preoccupante, come può essere letta nel rapporto della protezione della costituzione.

L'accusato deve ora essere responsabile della Corte, mentre il pubblico non vede l'ora di avere un ulteriore sviluppo in questo caso esplosivo. Tutti gli accusati sono attualmente in custodia e gli atti stanno ancora una volta lasciando una luce sulle sfide che ha lasciato l'estremismo che porta nella nostra società.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)