VCO Women Inizio la 2a Lega Nord con una sconfitta – Resta l'Eintracht!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Signore del VCO, perdo la partita d'esordio a Schwerin contro lo Schweriner SC II 0:3. Prossimo incontro il 27 settembre.

VCO-Damen I verlieren ihr Auftaktspiel in Schwerin gegen den Schweriner SC II mit 0:3. Nächstes Match am 27. September.
Signore del VCO, perdo la partita d'esordio a Schwerin contro lo Schweriner SC II 0:3. Prossimo incontro il 27 settembre.

VCO Women Inizio la 2a Lega Nord con una sconfitta – Resta l'Eintracht!

La squadra di pallavolo femminile I di Osnabrück (VCO) ha avuto un inizio difficile nella nuova stagione della 2a Bundesliga Nord. Sabato scorso, 23 settembre 2025, sono stati nettamente sconfitti 3-0 nella partita d'esordio contro lo Schweriner SC II. La partita si è svolta a Schwerin e si è conclusa con i set 16:25, 23:25 e 23:25. Nonostante il chiaro risultato, gli allenatori Gunnar Kraus e Philippe Quistorff hanno visto alcuni segnali positivi nel gioco della loro giovane squadra.

Il primo movimento è stato caratterizzato dal nervosismo; Schwerin si è allontanato presto con 9:3 e alla fine ha vinto nettamente con 25:16. Inizialmente le cose sembravano migliori per le donne del VCO nel secondo turno: ad un certo punto erano in vantaggio 14:9, ma hanno dovuto perdere il set 23:25. Nel terzo set la squadra di Osnabrück ha anche condotto brevemente 23:22, ma Schwerin è riuscito nuovamente a vincere il set 25:23 e quindi l'intera partita. Gli ultimi due set sono stati estremamente serrati, il che evidenzia ancora una volta la prestazione del team VCO.

Approcci positivi nonostante la sconfitta

Particolarmente degna di nota è la prestazione della palleggiatrice Maya Sendner, che si è aggiudicata la medaglia d'argento MVP per la sua prestazione convincente. "Ci sono punti che dobbiamo migliorare, ma la giovane squadra ha mostrato un buon approccio", ha sottolineato l'allenatore Gunnar Kraus dopo la partita. La struttura d'età dei membri della squadra è compresa tra 16 e 21 anni, il che significa che i giocatori hanno ancora molto potenziale di sviluppo.

La prossima partita per le donne del VCO è già dietro l'angolo: sabato 27 settembre la squadra affronterà l'USC Münster II allo Schlosswallhalle. Il Münster ha vinto anche la sua prima partita in modo convincente 3-0 contro l'RC Sorpesee. Le ragazze del VCO non vedono l'ora di raccogliere i primi punti della nuova stagione davanti al pubblico di casa.

Uno sguardo al campionato

La pressione è particolarmente alta in questo emozionante campionato. Anche altre squadre hanno subito sconfitte nello stesso turno. Il PSV Neustrelitz ha perso contro il TuS Mondorf nel 2° BLMN, mentre l'Enervigo Volleys Dresden ha sconfitto il VC Juniors Frankfurt. Le prossime settimane promettono molti incontri entusiasmanti per le squadre della 2a Bundesliga. Gli spettatori possono aspettarsi altre emozioni e una pallavolo emozionante.

Per le ragazze del VCO è giunto il momento di alzarsi, raddrizzare la corona e affrontare la prossima partita con nuovo coraggio!

Puoi trovare maggiori informazioni sulle partite di campionato in corso qui volley-bundesliga.de, fornendo allo stesso tempo recensioni dettagliate delle donne del VCO vc-osnabrueck.de può essere trovato.

Per notizie più interessanti sulle ragazze del VCO e sulla scena della pallavolo in Germania, dai un'occhiata osradio.de.