Vendendo spazi verdi a Schwerin: dov'è la partecipazione dei giovani?
Vendendo spazi verdi a Schwerin: dov'è la partecipazione dei giovani?
Kieler Straße, Schwerin, Deutschland - In Schwerin, decisioni politiche: i produttori sono attualmente molto criticati. In una riunione non pubblica, il consiglio comunale ha deciso di vendere il parco distrettuale di Lankow, incluso il parco giochi su Kieler Strasse. Nonostante le preoccupazioni sostenute e ignorando la partecipazione legalmente prescritta della giovane generazione, la vendita è iniziata senza alcun compenso di 5.000 metri quadrati di spazio verde. This decision is clear about the newly decided “property policy guidelines”, which are intended to emphasize the preservation of urban property and avoid sales, such as Schwerin.news riportato.
La decisione, i produttori di Schwerin, non sembrano essere consapevoli dei loro doppi standard. Sebbene l'importanza della partecipazione ai bambini e ai giovani sia enfatizzata e ancora, affrontare la vendita di parcheggi pianificata mostra che spesso le parole non valgono molto. La supervisione legale del paese ha avvertito dell'illegalità della vendita e ha sottolineato la necessità di includere giovani prospettive. Le obiezioni alla vendita, tuttavia, sono state ignorate e le domande per la sospensione del procedimento sono state respinte.
responsabilità politica e ignoranza
Negli ultimi dieci anni, Schwerin ha venduto terreni per un valore di oltre 17 milioni di euro. Ciò indica una negligenza sistematica degli interessi pubblici. Le domande sorgono: dov'è lo spazio per le opinioni e i desideri dei giovani cittadini, che alla fine modellano il paesaggio urbano di domani? Gli eventi attuali sono in chiaro con gli obblighi dei comuni, così come ancorati nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dei bambini, che afferma che i bambini e gli adolescenti devono essere inclusi nei processi decisionali. According to the information from Jugendgerecht.de , the promotion of child and youth participation is not only legalmente necessario.
Molti comuni mostrano progressi in questo settore, ma a Schwerin diventa chiaro che ci sono ancora notevoli deficit. C'è ancora molto a che fare per quanto riguarda la percezione dei giovani e la loro partecipazione. I giovani non solo hanno il diritto di partecipare, ma il loro coinvolgimento contribuisce anche al miglioramento della coesione sociale e alla promozione dell'integrazione. È tanto più spaventoso che questi aspetti siano stati completamente ignorati qui.
L'importanza della partecipazione giovanile
A tutti possono beneficiare di un sistema di partecipazione dei giovani ben funzionante. Gli studi dimostrano che l'integrazione precoce dei giovani nella politica locale rafforza il legame con la loro comunità. Ciò è anche enfatizzato dal programma "Democracy in Children's Hand", che offre ai bambini e ai giovani l'opportunità di partecipare attivamente a questioni municipali. For this purpose, specific tools and methods that can be used by municipalities were developed to enable real participation, such as that---------------------------------------------------------stüpfspaket.de
Le decisioni prese dal Consiglio comunale fanno una luce significativa sul rapporto tra politica e giovani cittadini. Al fine di apportare un cambiamento qui, non abbiamo solo bisogno di più trasparenza nei processi di decisione, ma anche un ruolo più attivo dei sindaci: dentro come partner: all'interno dei giovani. Questo è l'unico modo per ripristinare la fiducia in politica.
L'annuncio di passaggi legali contro la vendita del parco distrettuale è un passo importante. I cittadini: all'interno di Schwerin hanno il diritto di essere ascoltati, e in particolare le voci dei bambini e degli adolescenti dovrebbero finalmente essere prese sul serio.
Details | |
---|---|
Ort | Kieler Straße, Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)