Conferenza al castello di Schwerin: esperienza di eredità e restauro!
Conferenza al castello di Schwerin: esperienza di eredità e restauro!
Kulturforum im Schleswig-Holstein-Haus, 19053 Schwerin, Deutschland - Una vera ragione per essere felice per tutti gli amanti culturali di Schwerin: l'ensemble di residenza intorno al castello di Schwerin è stato riconosciuto dall'UNESCO il 27 luglio 2024 come patrimonio mondiale. Questa decisione, che è caduta in una riunione del Comitato del patrimonio mondiale di Neu-Delhi, è il risultato di anni di sforzi che risalgono all'anno 2000 quando l'associazione Pro Schwerin ha iniziato le prime iniziative per la domanda. Nonostante lo scetticismo iniziale tra i politici della città e dello stato, gli sforzi della fondazione tedesca di protezione dei monumenti, co-fondatore della Fondazione tedesca, hanno trovato sempre più supporto.
L'applicazione come "Schwerin Schlossensemble" è stata finalmente presentata a Parigi nel 2023 e rappresenta un impressionante patrimonio culturale. Al momento, l'ensemble non include solo il castello di Schwerin, ma anche altri 37 edifici storici e un magnifico parco, progettato da Peter Joseph Lenné. Questo sfondo non è solo il simbolismo monarchico e lo storicismo romantico del XIX secolo, ma riflette anche una storia affascinante che risale a oltre 1.000 anni.
lezione sulla storia del castello
Per apprezzare l'importanza di questo patrimonio culturale, un evento di lezione si svolgerà nella Kulturforum nella Schleswig-Holstein House mercoledì 25 giugno 2025, alle 18:00. Lo scopo di questo evento è quello di dare un'occhiata più da vicino alle opere di restauro del castello di Schwerin tra il 1974 e il 1990. L'oratore Dr. Jakob Schwichtenberg parlerà della consegna della sala del trono al pubblico nel 1974, che inizialmente era usata come sala da concerto della Philharmonie prima che iniziassero il Rintensore storico e gli spazi sociali del 19 ° secolo.
Dalle normali rapporti sulla TV della DDR all'apprezzamento del castello come patrimonio culturale riconosciuto: l'importanza storica del castello di Schwerin è diversa. L'ingresso a questo interessante evento di lezione è gratuito, quindi tutti possono offrirsi la possibilità di immergersi nella storia del castello e nel suo restauro.
patrimonio culturale completo
L'ensemble di residenza, il cui nucleo forma il castello di Schwerin, non è solo architettonicamente notevole. Forma inoltre un centro per l'amministrazione, la cultura e l'educazione che riflette lo sviluppo dello stato della Pomerania del Mecklenburg-Western. Oltre 30 componenti dell'ensemble fanno parte del patrimonio mondiale, che è anche riconosciuto come un'area di protezione degli uccelli dell'UE "Schweriner Lakes". Questa posizione unica tra la città e l'area naturale rende l'ensemble non solo un importante obiettivo turistico, ma anche un simbolo dell'identità culturale della regione.
In sintesi, si può dire che il riconoscimento come patrimonio mondiale dell'UNESCO è un passo significativo per la conservazione e l'apprezzamento di questo sito storico. I capolavori architettonici, il significato e le storie storiche associate a questo insieme lo rendono una parte indispensabile del patrimonio culturale tedesco, che ora è anche riconosciuto a livello internazionale. For more information and details on the lecture or UNESCO recognition, read more on SVZ , taz e DetailsOrt Kulturforum im Schleswig-Holstein-Haus, 19053 Schwerin, Deutschland Quellen
Kommentare (0)