Due incidenti tram in Schwerin: alti danni alla proprietà senza infortuni!

Due incidenti tram in Schwerin: alti danni alla proprietà senza infortuni!

Altstadt, Geschwister-Scholl-Straße / Goethestraße, 19053 Schwerin, Deutschland - Ieri sera si sono verificati due incidenti con tram a Schwerin, che la città e la sua infrastruttura del traffico sono state visualizzate. Secondo un rapporto di Ostsee Zeitung, gli incidenti sono passati martedì sera, il primo intorno alle 19:40. nella città vecchia e nel secondo circa due ore dopo, in particolare alle 22:10 Entrambi gli incidenti hanno lasciato un danno totale di oltre 10.000 euro, ma per fortuna non ci sono stati lesioni.

Nel primo incidente, che si è verificato all'intersezione tra Geschwister-Scholl-Straße e Goethestrasse, un pilota di 83 anni ha ignorato il diritto di mezzo del tram. Il danno ammonta a circa 4.000 euro, mentre il conducente era illeso.

il secondo incidente e le sue conseguenze

Il secondo incidente ha avuto luogo su Lubecker Strasse sul ring obotritrite. Un autista di 23 anni di Audi A8 ha cercato di classificarsi di fronte al tram in avvicinamento, ma ha anche ignorato il diritto di passaggio. Nonostante la frenata di emergenza del 55enne leader del tram, non poteva essere prevenuta la collisione, il che ha portato a ulteriori danni di 6.000 euro. Fortunatamente, è rimasto con danni alla proprietà.

I due incidenti riflettono un grave problema nel traffico stradale tedesco. Nel 2024, circa 2,5 milioni di incidenti stradali furono registrati in Germania, come riferisce Statista. Sebbene i numeri siano leggermente in calo rispetto agli anni precedenti, le sfide rimangono. Le cause più comuni di incidenti sono la distanza insufficiente, la velocità non adattata e la guida sotto l'influenza dell'alcool.

Sicurezza del traffico in Focus

L'obiettivo "Vision Zero", che mira a non registrare alcun morto stradale entro il 2050, è un'impresa ambiziosa per il ministro dei trasporti dell'UE. Il calo delle vittime del traffico in Germania dal 19.193 nel 1970 a 2.770 nel 2024 mostra progressi, ma la tendenza al ribasso è rallentata dall'inizio del 2010. Nell'UE, il numero di vittime del traffico nel 2024 è 44 per milione di abitanti, in Germania a 33.

Le esigenze di una migliore infrastruttura e una maggiore consapevolezza degli utenti della strada sono più urgenti che mai. Quasi il 25% degli incidenti stradali noti deriva dalla svolta, dalla piegatura o dall'incrocio. In questo contesto, la ricerca sugli incidenti ADAC ha analizzato gravi incidenti stradali dal 2005 al fine di fornire raccomandazioni sensibili per la prevenzione degli incidenti e la riduzione del danno consequenziale. I risultati di oltre 40.000 missioni dell'ADAC Air Rescue aiutano a comprendere meglio gli scenari di incidenti frequenti.

Gli ultimi eventi in Schwerin sono un'altra chiamata Wake -Up per essere consapevole della responsabilità nel traffico stradale. Al fine di evitare incidenti, non abbiamo solo bisogno di progressi tecnologici, ma anche comportamento responsabile degli utenti della strada. La sfida è chiara: un design del traffico sicuro e responsabile deve essere una priorità assoluta per tutti noi.

Details
OrtAltstadt, Geschwister-Scholl-Straße / Goethestraße, 19053 Schwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)