Sette club sportivi nella lotta contro la violenza: premio in MV!
Sette club sportivi nella lotta contro la violenza: premio in MV!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Il 15 luglio 2025, la Pomerania del Mecklenburg-Western ha celebrato un giorno importante per lo sport. Per la quinta volta, i club sportivi nel paese sono stati assegnati per i loro risultati eccezionali nel campo della prevenzione e dell'integrazione della violenza. Lo speciale premio "Sport invece della violenza" è assegnato dal Consiglio di Stato per la prevenzione della criminalità e dalla State Sports Association e mira a onorare l'impegno di club che vanno oltre il quadro sportivo. Sette club sono stati assegnati e hanno ricevuto un premio in denaro di 700 euro ciascuno, come [NDR.DE] (https://www.ndr.de/nachrichten/Mecklenburg-Vorpommern/sport-statt-kreit-fuer-sieben-rerein-sieben-sieben-sieben-100.html.
Il segretario di stato Wolfgang Schmülling, che ha accompagnato il premio, ha sottolineato il ruolo decisivo dei club sportivi come fattori di integrazione per i giovani. Soprattutto nei momenti in cui molti adolescenti arrivano per diversi background culturali, lo sport offre un effetto preventivo alla violenza e contribuiscono all'integrazione sociale. Il presidente della State Sports Association Andreas Bluhm ha anche reso omaggio all'impegno volontario, senza il quale molte di queste iniziative non sarebbero possibili, come può essere letta in un rapporto dal [Government MV] (https: // www. Government-mv.de/landes Government/IM/? Id = 212513 & Processore = processore.
vincitore del premio in Focus
Sono stati assegnati i seguenti sette club di 16 domande:- L'isola del club sportivo di pallamano usata/seebad ahlbeck e. Da : il più grande club sportivo della regione è particolarmente impegnato nel lavoro per la gioventù e la prevenzione e promuove la comprensione tedesca-politica.
- hsg uni rostock e. Da : con oltre 75 anni di coinvolgimento, il gruppo sportivo universitario riceve il premio per il suo concetto di protezione della gioventù, che protegge in particolare bambini e adolescenti dalla violenza sessuale.
- TSV Friedland 1814 E.V. : Il più antico club sportivo in Germania agisce attivamente contro la violenza e collabora a stretto contatto con scuole e scuola materna.
- fc pio torgelow e.v. : Qui l'integrazione dei giocatori di varie origini e un progetto di successo per la consulenza per i giovani sono in primo piano, che è stato registrato in una documentazione vincitrice del premio.
- sv "rot-weiß" Penkun E.V. : si concentra sui giovani, l'associazione promuove l'equità, il rispetto e la cooperazione internazionale, compresi i tornei di calcio con giovani polacchi e ucraini.
- Fanatic D! Ance e.v. : questa danza club raccoglie donazioni per supportare i progetti di protezione dei minori e trasmette valori come il lavoro di squadra e la tolleranza
- Associazione di arte marziale jion e. V. : l'associazione offre un contributo importante alla risoluzione dei conflitti non violenti attraverso progetti di prevenzione continua.
sport come fattore di integrazione
I prezzi non sono solo riconoscimenti per l'eccellente lavoro di questi club, ma anche un simbolo dell'importante ruolo che lo sport gioca nei processi interculturali. Secondo [BPB.DE] (https://www.bbpb.de/themen/migration-integration/kurzdossiers/548695/sport-sbense-integration-in-und- bad-sports Associations/), club sportivi sono centrali per l'integrazione dei migranti: interni e lavoro, in quali differenze culturali sono superate.
Details | |
---|---|
Ort | Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)