Boom del turismo su Usedom: come l'isola soffre di fretta!

Boom del turismo su Usedom: come l'isola soffre di fretta!
Ahlbeck, Deutschland - Il turismo è un argomento entusiasmante nella Germania settentrionale, che è anche particolarmente interessato agli spettatori di Berlino. Il 4 luglio 2025, NDR Informazioni L'impulso di questa industria su Dasa usadom. La giornata promette un ricco programma che varia da rapporti di mezza ora a discussioni interessanti con il personale specialistico pertinente. Dalle 6 degli ascoltatori possono saperne di più sul turismo della Germania del Nord, mentre moderatori come Susanne Stichler e Stefan Schlag guidano attraverso i programmi.
I visitatori in loco hanno l'opportunità di parlare direttamente con le squadre di informazioni NDR. Alle 15:00, alle 16:00, alle 17:00 E le 21:45, l'argomento viene raccolto in televisione. Il programma sarà particolarmente eccitante alle 16:00, che sarà esteso fino alle 17.10. e giornalisti locali sulle isole e nelle regioni di vacanza popolari come la Heath di Lüneburg, che Darß e Sankt Peter-Ording camminano.
turismo sotto pressione
Nei bagni imperiali di Usedom, dove vivono circa 8.300 persone, i flussi di vacanze sono enormi in alta stagione. Circa 30.000 ospiti si affollano regolarmente sull'isola. But there are also challenges with the boom: overcrowded restaurants, traffic jams and the high price pressure in living space are common problems, such as reported. Questi sviluppi mostrano che molte isole e roccaforti turistiche nel nord affrontano sfide simili.
The Tourismus Association Island ha usato E.V. Ha un ruolo centrale qui. Secondo tviu.de , l'associazione non è solo attiva nel lobbying, ma si occupa anche dell'infrastruttura, del marketing di destinazione e della conservazione delle risorse naturali. L'obiettivo è aumentare la qualità del turismo e posizionare questa regione come destinazione per le vacanze in prima classe.
La sostenibilità sta guadagnando importanza
Negli ultimi anni, la domanda di viaggi sostenibili ed ecoturismo è aumentata chiaramente. Uno studio del 2023, finanziato dalla Federal Environment Agency e dal Ministero dell'Ambiente, mostra che il 61 % della sostenibilità tedesca è importante per le vacanze. I fornitori che sono caratterizzati da standard ambientali e sociali stanno diventando sempre più importanti. Fatti sulla Germania Sottolinea che molti produttori di vacanzieri apprezzano i trasporti climatici, una gestione economica di risorse naturali e sugli alimenti stagionali.
Iniziative come alloggi in ecoCamping e aziende agricole biologiche che offrono prodotti regionali aiutano a rendere il turismo più rispettoso dell'ambiente. Esistono anche numerosi programmi che consentono viaggi senza barriera per le persone con handicap, che contribuiscono anche a un gruppo target più ampio.
Il turismo sostenibile deve affrontare la sfida di trovare l'equilibrio tra boom turistico e le esigenze della gente del posto. L'esempio utilizzato mostra che il corso per il futuro del turismo deve essere ri -set, in modo che ci possa essere anche una vacanza in questa regione unica.
Details | |
---|---|
Ort | Ahlbeck, Deutschland |
Quellen |