Bollettino del traffico a fine vacanza: Ingorghi sulla A1 e A7 – calma in vista!
Meclemburgo-Pomerania Anteriore: dopo le vacanze estive, la regione ha registrato un volume di traffico moderato con occasionali ingorghi nel fine settimana.

Bollettino del traffico a fine vacanza: Ingorghi sulla A1 e A7 – calma in vista!
Il traffico di ritorno rilassato ha sorpreso gli automobilisti nello Schleswig-Holstein e nel Meclemburgo-Pomerania anteriore nel fine settimana. Nonostante la fine delle vacanze estive in questi Länder federali, il traffico previsto sulle autostrade A1, A7 e A23 non è stato così caotico come si poteva temere. Questo è ciò che riferisce NDR.
Un portavoce del centro traffico di Amburgo ha dichiarato che il volume del traffico era normale. Tuttavia, occasionalmente bisognava aspettarsi ingorghi e ingorghi, soprattutto sulla A1 e A7. Ulteriori ritardi sono stati causati dai cantieri e dai lavori di manutenzione, in particolare sul tunnel dell'Elba e sul ponte Norderel. Nel fine settimana il ponte Köhlbrand è stato addirittura completamente chiuso, il che ha comportato alcune deviazioni.
Stress da vacanza o viaggio di ritorno rilassato?
Il primo fine settimana di settembre è tradizionalmente il periodo in cui molti viaggiatori ritornano dalle vacanze, questo è particolarmente vero negli stati federali di Berlino, Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania Occidentale e Schleswig-Holstein. Inoltre, cinque Länder austriaci, tra cui il Tirolo e il Salisburgo, hanno terminato le loro vacanze. IL ADAC hanno segnalato un aumento del volume del traffico, ma avvertono che tradizionalmente la congestione del traffico è più intensa il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e la domenica pomeriggio.
Nonostante gli ingorghi previsti, la situazione sulle autostrade si è sorprendentemente rilassata. Uno dei motivi potrebbe essere la flessibilità di molti viaggiatori che preferiscono viaggiare dal martedì al giovedì. Anche nei paesi vicini, come l’Austria, le persone non fanno affidamento sul fine settimana. C'erano cantieri anche su importanti direttrici turistiche, come ad esempio l'autostrada del Brennero.
Cantieri edili e moderazione del traffico
Attualmente in Germania sono attivi 1.258 cantieri edili, il che può comportare ritardi. In particolare, sulla A24 tra Wittenburg e Zarrentin, il limite di velocità è di 60 per 13 chilometri a causa di misure di manutenzione concrete, poiché lì è stato scoperto un “cancro del cemento”. La sostituzione della superficie è prevista a partire da metà settembre.
Inoltre, per garantire un rapido accesso al luogo dell'incidente, è stato necessario enfatizzare più volte la corsia di emergenza. La mancata osservanza può comportare multe fino a 320 euro, il che potrebbe almeno riportare alla ragione alcuni conducenti.
Gli sviluppi sulla A7 ad Amburgo, dove anche l'ampliamento è all'ordine del giorno, e le relative informazioni sono accessibili in qualsiasi momento tramite le mappe ADAC. Questi non solo forniscono il flusso del traffico in tempo reale, ma anche informazioni su interruzioni e cantieri in Germania e nei dintorni. Ciò significa che puoi sempre rimanere aggiornato durante l'ondata di ritorno. Quindi, se prendi decisioni arbitrarie sui viaggi per le vacanze, dovresti assolutamente dare un'occhiata alla situazione del traffico.
Nel complesso si può vedere che gli autisti hanno avuto una buona mano questo fine settimana e che il problema del traffico è stato in gran parte evitato grazie al ritorno delle persone dalle vacanze. Non è mai stato dimenticato di iniziare il viaggio di ritorno con un pizzico di umorismo e calma, il che non è uno svantaggio di questi tempi!