Un drone salva il cane Sepp dopo ore di ricerche nella Pomerania occidentale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il cane Sepp è stato trovato dopo nove ore di ricerca nella Pomerania Anteriore-Greifswald con un drone per immagini termiche. Un momento emozionante per la famiglia.

Hund Sepp wurde nach neun Stunden Suche in Vorpommern-Greifswald mit einer Wärmebilddrohne gefunden. Ein emotionaler Moment für die Familie.
Il cane Sepp è stato trovato dopo nove ore di ricerca nella Pomerania Anteriore-Greifswald con un drone per immagini termiche. Un momento emozionante per la famiglia.

Un drone salva il cane Sepp dopo ore di ricerche nella Pomerania occidentale!

In un'operazione di salvataggio emotivo, il drone termografico dell'azienda droni termici il cane smarrito Sepp è stato ritrovato in soli 30 secondi. Lunedì sera, il cane di famiglia di Dorothee Adenstedt e Günther Hoffmann è scappato a Bugewitz, nel distretto di Vorpommern-Greifswald, mentre era appeso a una fune lunga 15 metri. I proprietari, disperati, hanno cercato il loro amato amico a quattro zampe per oltre nove ore, ma senza successo.

Il giorno seguente i proprietari dei cani si sono rivolti a Tobias Dahms, che era presente droni termici è attivo. Dahms, che era già stato in Sassonia-Anhalt, tornò immediatamente nella Pomerania occidentale. Equipaggiato con la più recente tecnologia di imaging termico, Sepp è stato finalmente localizzato rapidamente mentre sembrava imperturbabile dal trambusto intorno a lui.

Tecnologia per il benessere degli animali

I possibili utilizzi dei droni per il tracciamento degli animali selvatici sono in continua crescita. Come il BMV rapporti, ora i droni possono essere utilizzati in agricoltura senza problemi legali. In particolare, il salvataggio dei cerbiatti durante lo sfalcio primaverile ha raggiunto nuove dimensioni. Si stima che la scorsa stagione siano stati salvati fino a 20.000 cerbiatti utilizzando i droni. Questo sviluppo positivo è dovuto principalmente alle norme emanate nel marzo 2024, che hanno revocato le restrizioni precedentemente vigenti sull’uso dei droni.

Il nuovo decreto generale crea una zona geografica speciale in cui la distanza minima dei droni dalle zone residenziali può essere ridotta a 10 metri, a condizione che i droni volino più in basso. Ciò apre molte più possibilità di applicazione per gli operatori, poiché ora possono utilizzare oltre il 90% di superficie in più per salvare gli animali selvatici.

Esperienze e innovazioni

L'azienda droni termici dal 2010 è specializzata nel salvataggio della fauna selvatica tramite droni e si è affermata come spin-off del Centro aerospaziale tedesco. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, offre una varietà di servizi, tra cui lo sviluppo di soluzioni software specializzate per il rilevamento della fauna selvatica, nonché formazione e supporto per l'uso dei droni. Particolarmente degno di nota è POISuite, che consente il networking basato su cloud e il coordinamento del team.

Il momento emozionante del salvataggio di Sepp è stata un'esperienza memorabile non solo per i proprietari dei cani, ma anche per Tobias Dahms. Günther Hoffmann ha introdotto Dahms al salvataggio dei cerbiatti anni fa, cosa che alla fine ha portato alla fondazione di DRONES termici. Questo collegamento e l’uso della tecnologia moderna dimostrano quanto siano importanti le innovazioni nella protezione degli animali e quale sollievo possano portare nella vita di tutti i giorni.