I fuochi d'artificio scatenano il caos: il parcheggio del supermercato a Greifswald brucia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I fuochi d'artificio provocano un incendio nel parcheggio del supermercato a Greifswald. Indaga la polizia, arrestati due indagati.

Feuerwerkskörper löst Brand auf Supermarkt-Parkplatz in Greifswald aus. Polizei ermittelt, zwei Verdächtige festgenommen.
I fuochi d'artificio provocano un incendio nel parcheggio del supermercato a Greifswald. Indaga la polizia, arrestati due indagati.

I fuochi d'artificio scatenano il caos: il parcheggio del supermercato a Greifswald brucia!

La mattina presto del 12 agosto 2025 a Greifswald si è verificato uno sfortunato incidente. Come il Immagine Secondo quanto riferito, intorno alle 3:20 del mattino è scoppiato un incendio nel parcheggio di un supermercato a Ernst-Thälmann-Ring. Testimoni oculari hanno osservato fumo denso e fiamme levarsi dalle macerie degli edifici e dai pannelli di polistirolo sul posto.

Immediati sono intervenuti i vigili del fuoco che fortunatamente sono riusciti a domare rapidamente le fiamme. La polizia ritiene attualmente che i fuochi d'artificio siano stati maneggiati con negligenza, il che potrebbe aver provocato l'incendio. Il danno causato è stimato a circa 5.000 euro, una cifra piuttosto ingente per una piccola azienda.

Sospetti in custodia

Sul posto sono stati trovati due sospetti, di 18 e 33 anni. Entrambi sarebbero stati sotto effetto di alcol, come risulta da un controllo: valori di 1,09 e 1,70 per mille. L'indagine è stata presa in carico dal servizio investigativo penale perché riguardava danni materiali causati da un incendio.

Tali incidenti non costituiscono un’eccezione: nella regione si sono verificati incendi simili. Così riportato rbb24 sull'incendio in un supermercato a Blankenfelde-Mahlow scoppiato venerdì della scorsa settimana. L'edificio a un piano è andato completamente in fiamme e i vigili del fuoco hanno dovuto far intervenire 19 veicoli di emergenza per spegnere l'incendio. Fortunatamente non ci sono stati feriti poiché al momento dell’epidemia il supermercato era chiuso.

L'indagine sulle cause esatte è ancora in corso, vi terremo aggiornati e speriamo che incidenti simili possano essere evitati in futuro. La sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto!