Controlli di frontiera in Polonia: Landkreis Vorpommern si sta preparando!

Controlli di frontiera in Polonia: Landkreis Vorpommern si sta preparando!

Vorpommern-Greifswald, Deutschland - Lunedì, la Polonia ha reintrodotto i controlli di frontiera, un passo che colpisce sia i viaggiatori che i pendolari al confine tedesco-poli. Ai varchi di frontiera, la polizia polacca e la protezione delle frontiere controllano le carte d'identità. Secondo il Nordkurier , ha deciso in risposta ai cari estesi dalla tedesca. Sullo sfondo dell'aumento della migrazione e delle discussioni politiche all'interno dell'UE, ci saranno lunghi tempi di attesa, in particolare per autobus e automobili con molti detenuti.

Il distretto di Vorpomtern-Greifswald ha già adottato misure per essere preparati per la situazione in evoluzione. L'amministratore distrettuale Michael Sack (CDU) ha informato nel Consiglio distrettuale che la protezione delle catastrofi potrebbe intervenire in caso di emergenza per far fronte a lunghe code ai cambi di frontiera. Finora, la posizione ai confini a sinistra, Pomeelles e Ahlbeck è silenziosa, non ci sono ingorghi significativi, ma il Ministero degli Esteri federali ha avvertito dei possibili tempi di attesa.

Effetti economici e pendolari

I controlli sono stati anche introdotti per motivi domestici al fine di reagire ai rifiuti dei migranti dalla Germania. In a further explanation of the ZDF today it is pointed out that the right-wing conservative opposition party PIS uses this topic in order to stir up fears from migration.

I pendolari di lavoro e i viaggiatori che guidano in Polonia per fare rifornimento di carburante, potrebbero essere sempre più influenzati dagli assegni introdotti. Le camere dell'industria e del commercio nel Brandeburgo avvertono delle perdite economiche che potrebbero derivare da lunghi tempi di attesa durante i controlli delle frontiere. I legami economici tra Germania e Polonia sono forti e, nel peggiore dei casi, i controlli potrebbero influenzare l'intera area economica dell'UE.

Discussioni attaccate a livello UE

Questi sviluppi sono nel contesto di un discorso caricato sulla tensione sulla migrazione all'interno dell'Unione europea. Tagesschau riferisce che la Germania sta discutendo sempre più dei migranti. Mentre i Paesi Bassi valutano le misure tedesche come positive, l'Austria è scettica e rifiuta il ritiro dei richiedenti asilo.

L'implementazione di un comune sistema di asilo europeo (GEA), che dovrebbe entrare in vigore da metà giugno 2026, potrebbe avere un'influenza decisiva sulla normalizzazione della situazione ai limiti. Senza questa riforma, la situazione rimane tesa agli attraversamenti di frontiera. L'estensione dei controlli in Polonia è quindi anche una reazione immediata alle discussioni politiche interne in Germania e la pressione che si basa sui governi della regione.

Finora non ci sono segni di deterioramento generale nel traffico di frontiera, ma resta da vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane. Ai viaggiatori viene chiesto di trasportare un passaporto o una carta di identità valida per tutti gli altri viaggiatori e fare attenzione, soprattutto quando si tratta di prendere persone sconosciute, come sanzioni elevate per aiutare l'ingresso e il transito illegali.

Details
OrtVorpommern-Greifswald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)