Piantagione di canapa illegale scoperta a Prora - La polizia ha indagato!

Piantagione di canapa illegale scoperta a Prora - La polizia ha indagato!

Prora, Landkreis Vorpommern-Rügen, Deutschland - Nell'ambiente tranquillo di Prora, che si trova idillialmente tra ferrovie e una pista ciclabile, la polizia ha recentemente scoperto una piantagione di canapa illegale. Circa 80 piante furono assicurate quando un attento proprietario notò le piante verdi quando falciava l'erba. Fu sorpreso dall'origine delle piante e avvisò le autorità. Il tutto è successo in una depressione vicino a Proraer Allee e al sentiero sulla spiaggia, dove le piante illegali per il passaggio dei treni erano chiaramente visibili. La polizia ha avviato un'indagine sulla violazione della legge sulla cannabis ed è rivolta alla popolazione al fine di ottenere possibili testimoni o informazioni che potrebbero contribuire a chiarire l'incidente. [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorman/vorpommer/illegale-hanfplange-in-prora-polmi-emittelt, mVregiogReifswald-382.html) ha riferito.

La scoperta della piantagione di canapa rientra in un momento in cui la cannabis in Germania sta diventando sempre più concentrata. Da un lato, ci sono discussioni in corso sulla legalizzazione per scopi medici, mentre dall'altro, il consumo di cannabis tra gli adulti è molto popolare. Le statistiche mostrano che quasi il 40 percento degli adulti in Germania tra 18 e 59 anni ha consumato cannabis almeno una volta. Per i bambini dai 12 ai 17 anni, è stato del 7,6 per cento a raggiungere questa pianta negli ultimi 12 mesi. Federal Drug Commissioner una luce getta la situazione dei consumatori di cannabis.

situazione legale e sviluppi

Il governo ha anche reagito con la discussione progressiva sulla gestione della cannabis. Nel dicembre 2023 fu lanciato un gruppo di lavoro interdisciplinare, che si occupa dell'argomento dei valori limite del THC nel traffico stradale. Il gruppo, composto da esperti in medicina, legge e trasporto, ha presentato le prime raccomandazioni il 28 marzo 2024. Il 22 agosto 2024, è entrata in vigore una legge che ha introdotto un limite di THC di 3,5 ng/ml nel siero del sangue. Anche il consumo misto e il consumo per i principianti sono ora vietati. Ciò dovrebbe garantire la sicurezza nel traffico stradale - dopo tutto, ogni partecipante deve rimanere in mezzo. ?

Ma dove c'è luce, c'è anche un'ombra. Il promettente consumo di cannabis rimane una sfida seria in Germania. Nel 2021, furono registrati circa 1.800 casi di intossicazioni acute o avvelenamento con cannabinoidi, che sottolinea la necessità di trattare in modo responsabile l'argomento. Fortunatamente, finora non ci sono state morti per overdose di cannabis, il che dà speranza. Tuttavia, la gestione matura di questi millenni, i resti tossici di importanza centrale.

In conclusione, resta da dire: la scoperta della piantagione di canapa a Prora mostra quanto sia comune ed esplosivo l'argomento della cannabis nella nostra società. Gli sviluppi nel quadro giuridico e l'argomento del consumo devono continuare ad essere osservati attentamente al fine di garantire sia la sicurezza dei cittadini che per promuovere le opportunità di usi medici.

Details
OrtProra, Landkreis Vorpommern-Rügen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)