Il PSV Rostock trasforma un'entusiasmante partita di coppa contro il Doberaner FC 2-1
Il 17 agosto 2025, PSV Rostock e Greifswalder FC hanno vinto la Coppa statale di calcio; Partite emozionanti e differenze reti elevate hanno caratterizzato il turno.

Il PSV Rostock trasforma un'entusiasmante partita di coppa contro il Doberaner FC 2-1
I tifosi di Rostock possono essere contenti: domenica il PSV Rostock ha prevalso nel primo turno della Coppa di Stato vincendo 2-1 contro il Doberaner FC. Questo riporta Giornale del Mar Baltico. La squadra, che lo scorso anno si è classificata terza nella Classe I statale, ha dovuto inizialmente fare i conti con uno svantaggio quando Lenhard Knaak ha segnato il primo gol per il Doberaner FC al 18'. Ma il PSV non si è lasciato scoraggiare e si è ritrovato subito in partita.
Al 32', Lennard Baas risponde e pareggia. Non appena il fischio è iniziato di nuovo, Kay-Aaron Klokow lo ha seguito e ha portato la sua squadra in vantaggio al 48° minuto. Negli ultimi minuti della partita il Doberaner FC è stato sfortunato, colpendo due legni. L'allenatore Max Prust è rimasto deluso e ha detto che, secondo lui, l'eliminazione era evitabile. L'allenatore del PSV René Röbke vorrebbe invece incontrare nel prossimo turno una squadra di terza divisione, possibilmente l'FC Hansa Rostock.
Ulteriori risultati dalla Coppa di Stato
I primi turni della Coppa di Stato hanno portato con sé incontri entusiasmanti. Il Greifswalder FC ha travolto il PSV Ribnitz-Damgarten con un impressionante 21-0 e Osman Atilgan è stato una vera macchina da gol, segnando cinque gol. L'1. L'FC Neubrandenburg ha battuto il Rot-Weiss Trinwillershagen 6-0, mentre l'FC Schönberg ha vinto 3-2 contro l'SV Wittenbeck grazie ad un autogol all'85'.
- Güstrower SC scheidet nach einer 2:3-Niederlage gegen SpVgg Torgelow-Ueckermünde aus.
- SV Blau-Weiß Baabe verliert knapp mit 4:5 nach Verlängerung gegen SV Traktor Dargun.
- Rot-Weiß Wolgast und Kickers JuS trennten sich nach einem wahren Torreigen 4:4, Wolgast gewann 7:5 nach Verlängerung.
- Das entscheidende 2:3 für SG Ludwigslust/Grabow fiel in der Nachspielzeit gegen den FSV Nordost Rostock.
- Einheit Crivitz setzte sich knapp mit 2:0 in der Verlängerung gegen TSV Bützow durch.
- Vorjahresfinalist SV Pastow erfüllte seine Pflicht und gewann 7:0 gegen Schwaaner Eintracht.
Ci sono numerosi bye e no-show per i turni successivi, che potrebbero avere un impatto significativo sulla competizione. Questi primi giochi mostrano già approcci promettenti e sviluppi entusiasmanti per i prossimi round.
La nuova maglia home del PSV
Oltre agli eventi sportivi ci sono anche novità dal settore dei tifosi. Il PSV ha presentato la sua nuova maglia home per la stagione 2025-2026 in collaborazione con PUMA. La maglia, ora disponibile nel PSV FANstore e nel webshop, vuole riflettere l'identità e le emozioni del club. Con le iconiche strisce rosse e i moderni accenti neri sulle maniche e sul colletto, il design ha un tocco di freschezza. Una combinazione di classico rosso e bianco crea un look elegante che piacerà sicuramente ai fan.
Mentre i giocatori lottano per il gol in campo, la nuova maglia dimostra che anche l'ambiente e la passione per il club rimangono vivi. C'è molto da fare a Rostock, sia dentro che fuori dal campo.