Rissa al chiosco di kebab: la polizia ha urgente bisogno di testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre giovani sono rimasti feriti in una rissa in un negozio di kebab a Greifswald. La polizia sta cercando le dichiarazioni dei testimoni.

Drei Jugendliche wurden bei einer Schlägerei in Greifswald am Döner-Imbiss verletzt. Polizei sucht Zeugenaussagen.
Tre giovani sono rimasti feriti in una rissa in un negozio di kebab a Greifswald. La polizia sta cercando le dichiarazioni dei testimoni.

Rissa al chiosco di kebab: la polizia ha urgente bisogno di testimoni!

Nella tarda serata del 31 ottobre a Greifswald si è verificato un violento scontro in cui tre giovani sono rimasti leggermente feriti. L'incidente è avvenuto intorno alle 23.00. all'incrocio tra Schuhhagen e Schützenstrasse, vicino a un popolare bistrot di kebab. Un 17enne è stato aggredito mentre cercava di farsi aiutare da altri due giovani coinvolti nella rissa. Gli aggressori sono riusciti a fuggire senza essere scoperti e la polizia ha già avviato un'indagine per presunti danni fisici gravi. Stanno cercando urgentemente testimoni che possano fornire informazioni sugli autori del reato e chiedere di contattarli allo 03834/5400 o tramite il servizio di sorveglianza online della polizia, come riporta Ostsee Zeitung.

Gli eventi attuali a Greifswald si inseriscono in un contesto preoccupante, come mostrano le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) per il 2024. Il numero di crimini violenti in Germania è aumentato dell'1,5% per un totale di 217.277 casi, il livello più alto dal 2007. Ciò che colpisce particolarmente è l'aumento del 2,4% di lesioni personali gravi e pericolose, che evidenzia la necessità di prevenzione e di maggiori misure di sicurezza. Anche il numero di minori coinvolti in tali atti è aumentato, dimostrando che esiste un problema crescente, che può essere esacerbato dal crescente stress psicologico.

Chiama aiuto

In relazione alla rissa la polizia chiede deliberatamente che vengano divulgate informazioni sugli autori del reato. Stanno lavorando per determinare i retroscena di questo incidente e per chiarire quali circostanze hanno portato a questa escalation. Ogni consiglio è importante, soprattutto in un momento in cui cresce la disponibilità alla violenza tra i giovani. La polizia spera che i residenti o i passanti che si trovavano nella zona al momento del delitto forniscano informazioni preziose.

La situazione a Greifswald solleva anche interrogativi sulla sicurezza nella vita notturna, soprattutto nei luoghi di ritrovo popolari come snack bar e bar. Non si tratta solo di un incidente isolato, ma parte di una tendenza più ampia che il PKS ha chiaramente dimostrato. Il sentimento di insicurezza potrebbe influenzare le attività sociali e la vita sociale.

Le discussioni sulla politica di sicurezza e sulle misure di prevenzione stanno diventando sempre più importanti non solo alla luce dei recenti crimini, ma anche alla luce del crescente numero di crimini violenti e di criminalità giovanile. È consigliabile che sia le autorità che la comunità lavorino insieme per garantire un ambiente sicuro.