Città di Ueckermünde: l'amministrazione è criticata per i progetti di costruzione!

Città di Ueckermünde: l'amministrazione è criticata per i progetti di costruzione!

Ueckermünde, Deutschland - Il 14 luglio, varie fazioni di Ueckermünde, tra cui l'AFD, il Bürgerbund e i cittadini di Vorpommern-Greifswald (BFVG), hanno presentato una domanda per una riunione di urgenza del Consiglio comunale. A causa di una varietà di argomenti urgenti, come problemi con un hotel, una palestra e l'ascensore presso la scuola EHM Welk, queste incoerenze devono essere trattate rapidamente. Detlef Rabethge del BFVG sottolinea che questi affari non possono essere semplicemente spinti durante la pausa estiva. Antje Krins del Bürgerbund è anche insoddisfatto dell'azione dell'amministrazione, specialmente nelle misure di costruzione che sono legate a importanti finanziamenti e scadenze.

Inken ARNDT dall'AFD indica anche il notevole rischio finanziario associato ai prossimi progetti, soprattutto se si guarda alla pianificazione dell'inclusione presso la scuola EHM Welk. Ci sono ovviamente rimostranze qui, perché l'elevatore esterno, che è urgentemente necessario, non corrisponde alle aree di spaziatura richieste a una proprietà vicina. Un accordo con il vicino è urgentemente richiesto di evitare il rischio di perdita di finanziamento.

le preoccupazioni dei rappresentanti della città

I rappresentanti della città criticano anche la pianificazione apparentemente gravemente negligente dell'amministrazione cittadina in merito alla palestra di Haffring. La seconda fase di costruzione deve essere classificata come rischiosa nell'attuale situazione di bilancio. Un altro punto in questa situazione tesa: se la fase di costruzione non è completata entro il 30 giugno 2026, la perdita di 1,1 milioni di EUR è a rischio di finanziamento. L'amministrazione è inoltre incolpata del previsto hotel dipartimentale, dal momento che è stato concluso un contratto di acquisto, che, secondo il parere dei rappresentanti della città, ha conseguenze negative per la città.

Karsten Berndt dal BFVG chiede agli acquirenti di stipulare il contratto entro un periodo specificato al fine di evitare danni finanziari ancora maggiori. In questo contesto, i gruppi politici sottolineano l'importanza di un'attenta gestione dei fondi domestici. Secondo la costituzione municipale, il trattamento della domanda deve avvenire entro la fine di questa settimana o all'inizio della prossima settimana. Il sindaco Jürgen Kliede ha già confermato la ricevuta della domanda e ha annunciato una riunione straordinaria per il 23 luglio.

Pressione politica Meet

Al momento c'è anche un interesse ampliato nei processi di voto politico nel governo federale, come Tagesschau . Lì il sindacato prevede di convocare incontri speciali del vecchio Bundestag. Tuttavia, AFD e Linke li respingono e hanno iniziato i passaggi legali. In un clima politico in cui è cambiata la composizione dei parlamentari, ciò garantisce discussioni significative sulla legittimità delle decisioni del vecchio Bundestag.

In un contesto più ampio, la politica locale ha spesso combattuto per le risorse finanziarie. La situazione finanziaria di molte città è tesa, i nuovi debiti annuali onerosi nelle opzioni di registrazione di cassa. Come Centro federale per l'educazione politica , i comuni devono regolare le loro preoccupazioni se stesse, ma sono spesso soggetti alle decisioni e al finanziamento attraverso lo stato, in istanze. Ciò può far sì che i comuni fungano da lacune nelle sfide sociali e infrastrutturali.

Rimane eccitante il modo in cui il divario tra i bisogni in loco e gli organismi politici più elevati possano essere colpiti. In ogni caso, i gruppi politici di Ueckermünde concordano sul fatto che ora deve essere scambiato, a tutti i livelli.

Details
OrtUeckermünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)