Ristrutturazione del ponte dei traghetti a Stralsund: inizio di costruzione per 440.000 euro!

Sanierung der maroden Fährbrücke in Stralsund beginnt am 1. Juli 2025. Kosten: 440.000 Euro. Abschluss der Arbeiten: November.
La ristrutturazione del ponte di traghetto fatiscente a Stralsund inizia il 1 ° luglio 2025. Costi: 440.000 euro. Completamento del lavoro: novembre. (Symbolbild/NAG)

Ristrutturazione del ponte dei traghetti a Stralsund: inizio di costruzione per 440.000 euro!

Stralsund, Deutschland - In Stralsund, attualmente c'è un sacco di attrezzatura: il 1 ° e 2 luglio, 2025, lo smantellamento di un ponte fatiscente faceva parte del ponte dei traghetti. La condizione del ponte è tutt'altro che rosea - all'ultimo esame principale del 2020 c'era una valutazione insufficiente di 3,5, mentre la parte ferma del ponte ha ricevuto un grado 2.7. Ciò chiarisce: il prima possibile, deve essere rinnovato! AS Ostsee-zeitung. Tonnellate di peso ora sono state smantellate per fare spazio per il lavoro di rinnovamento necessario.

La grande gru che è stata aperta per questa azione ha le mani piene. La parte del ponte da 17 metri doveva essere collocata su un caricatore basso, che richiedeva un'ora di lavoro intensivo. La strada "Am Fähr Canal" sarà chiusa al parcheggio in entrambi i giorni durante il mining, in modo che i pedoni e i ciclisti debbano riprogrammare. La deviazione è di circa 100 metri.

Misure di ristrutturazione urgente

Il lavoro di rinnovamento pianificato non è affatto banale: includono la protezione della corrosione della struttura di supporto, il rinnovo della ringhiera e la revisione del sistema idraulico e dei sistemi elettrici. In modo che il ponte sia sicuro per i pedoni e i ciclisti in futuro, anche il Wren Warehouse e i componenti della tecnologia di controllo e controllo saranno rinnovati. I costi totali per il rinnovamento ammontano a circa 440.000 euro e il lavoro dovrebbe essere completato entro la fine di novembre.

Uno sguardo al passato rivela che questo ponte ha una lunga storia: le costruzioni originali sono state inaugurate già nel 1865. Dopo il danno nella seconda guerra mondiale, il ponte è stato demolito nel 1972 e alla fine sostituito da un nuovo ponte nel 1994, che ora può sperare per questo ristrutturazione completa. Quindi il ponte dei traghetti non solo ci affronta con le sue parti rotte in legno e acciaio, ma anche con la necessità di essere investiti per migliorare la nostra infrastruttura.

un contesto più grande

La situazione in Stralsund non è unica. In generale, ci sono circa 10.000 ponti nella lista di ristrutturazione in Germania, come Tagesschau. Il danno economico causato dal backlog di rinnovamento è significativo. Alla luce delle lamentele, il ministro dei trasporti federali Volker Wissing ha definito un "vertice del ponte" per sviluppare un pacchetto di misure per accelerare i lavori di ristrutturazione del ponte. Le preoccupazioni per le povere infrastrutture si svolgono in tutto il paese.

Quindi resta da sperare che il ponte dei traghetti a Stralsund sarà presto non solo sicuro di attraversare, ma anche serve anche da esempio del necessario cambiamento strutturale nell'infrastruttura in Germania. L'estensione urgente delle esigenze di rinnovamento dei ponti potrebbe rapidamente diventare un grosso problema per il futuro. La nostra sicurezza del traffico rimane - dopo tutto, il ponte non dovrebbe solo suscitare nostalgia, ma anche portare al futuro.

Details
OrtStralsund, Deutschland
Quellen