Pompe di calore nella guerra dei prezzi: è così che risparmi fino a 40.000 euro!
Pompe di calore nella guerra dei prezzi: è così che risparmi fino a 40.000 euro!
Wiesbaden, Deutschland - Sta succedendo qualcosa sul mercato delle pompe di calore! La domanda è in aumento, ma molti proprietari di case devono affrontare la sfida di trovare l'offerta giusta. Come Tagesschau , le offerte sono spesso incomplete e puoi perdere rapidamente traccia. "Questo è schiacciante per molti", afferma Peter Kafke della Federal Association of Consumer Center. In molti casi, i proprietari di case esitano a causa di sovvenzioni poco chiare e dei rigorosi requisiti della legge sull'energia dell'edificio.
Perché ora è il momento giusto per le pompe di calore? L'estate è ideale per l'installazione, specialmente nelle regioni in cui non è disponibile una rete di riscaldamento locale o distrettuale. Anche Laura Vorbeck del centro di consumo Rhineland-Palatinato ha avviato un controllo della gamma di pompe di calore. Sono già state ricevute oltre 250 richieste e sono state riscontrate enormi differenze di prezzo.
fascia di prezzo e differenze regionali
La fascia di prezzo per le pompe di calore ad acqua aria è allarmante: il prezzo per l'installazione può essere compresa tra 20.000 euro e 63.000 euro. L'offerta più economica di Wiesbaden è stata di 32.000 euro, dopo tutto, è stata installata una pompa di calore per 18.000 euro. Secondo i sostenitori dei consumatori, tali differenze non sono sempre comprensibili e spesso il risultato di una mancanza di esperienza in molti installatori.
Nelle offerte analizzate, quasi la metà di esso non conteneva una base per la pompa di calore e elencava solo un quarto di tutti i punti rilevanti come il calcolo del carico di riscaldamento e il confronto idraulico. Se si desidera ottenere una panoramica della posizione di offerta completa, dovresti ottenere diverse offerte e guardare da vicino, perché spesso non ci sono servizi necessari completamente o non sono inclusi nel prezzo totale.
opportunità di finanziamento e consulenza
Un altro punto che molti proprietari di case dovrebbero avere in mente sono le opportunità di finanziamento. È ammissibile lo scambio di antichi riscaldamento di petrolio o gas contro le pompe di calore e le sovvenzioni del governo federale onde con sovvenzioni che possono essere applicate a KFW, come Centro per consumatori . È possibile il finanziamento di base del 30 percento, insieme ad altri bonus per misure specifiche negli edifici residenziali.
Se si desidera ottimizzare o scambiare il tuo sistema di riscaldamento, è necessario notare che si applicano requisiti specifici: lo scambio è ammissibile solo se l'edificio è più vecchio di cinque anni e il riscaldamento più di due anni. I consigli individuali possono anche aiutare qui e sono disponibili varie opzioni per questo.
I centri di consulenza dei consumatori offrono l'opportunità di caricare e valutare le offerte come parte delle loro consultazioni. La consulenza personale è offerta anche per telefono o videochiamata. Un round di consulenza approfondita può spesso portare chiarezza, perché ciò include una spiegazione dettagliata di tutti i dettagli e le domande di risposta. Il feedback del consumatore è costantemente positivo.
Il panorama consultivo locale assicura che nessuno nella giungla dell'offerta scenda. La chiave per una pompa di calore di successo è quindi nella scelta attenta dell'offerta e l'uso delle sovvenzioni disponibili, in modo che la tua casa sia adatta anche al futuro!
Details | |
---|---|
Ort | Wiesbaden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)