Possibili avvistamenti di orsi in Baviera-per ballare o nuovi conspecifici?

Possibili avvistamenti di orsi in Baviera-per ballare o nuovi conspecifici?

Umhausen, Österreich - Il ritorno degli orsi marroni alle Alpi bavaresi non è solo un argomento eccitante per gli amanti della natura, ma anche una sfida per i residenti. Secondo pnp recentemente elencato intorno a 70 possibili istruzioni di orso, ma nessuno potrebbe essere ufficialmente confermato. Ciò accade due anni dopo l'ultimo avvistamento di un orso nella valle di Hintersteiner nell'Allgäu, che a quel tempo causò una notevole eccitazione.

Lo stato attuale lascia la possibilità che un altro orso possa fare un'escursione attraverso la Baviera. Ciò è supportato dalla vicinanza geografica ai paesi vicini, dove esistono popolazioni di orsi marroni. In tirolo, sono state registrate le ultime prove di singoli orsi, che provengono principalmente dal Trentino italiano, come

Piani di gestione per l'orso marrone

L'ufficio statale bavarese per l'ambiente ha attualmente attivato il livello 1 come parte del piano di gestione Braunbären in Baviera. Questo piano ha lo scopo di garantire che le misure per la sorveglianza, la distribuzione delle informazioni e la prevenzione siano sempre disponibili in caso di orsi. La sicurezza dei residenti è in cima e per il momento non è prevedibile un insediamento permanente di orsi marroni in Baviera.

Indra Baier-Müller, l'amministratore distrettuale di Oberallgäu, ha persino chiesto una volontà di orso bruno bavarese armato di essere il bottino per la scansione e, nel peggiore dei casi, l'uccisione di orsi. Questo requisito incontra reazioni miste e lascia domande sulla futura coesistenza con gli animali.

reazioni alle direzioni dell'orso

The Landesbund für Vogelschutz (LBV) accoglie il nuovo piano di gestione e tutte le misure incluse. Soprattutto dopo l'incidente con l'orso Brown "JJ1" (alias "Bruno") - il primo orso selvaggio in Germania per oltre 170 anni - è importante preparare il paese nel miglior modo possibile per gli incontri futuri con gli orsi.

Bruno, che viveva in Baviera nel 2006, fu finalmente girato a causa del suo comportamento problematico, che includeva attacchi agli animali da allevamento. Il suo destino ha innescato un dibattito pubblico sulla gestione degli animali selvatici e mostra quanto sia sensibile la relazione tra umani e animali in queste regioni.

Un altro aspetto che perde la discussione è la domanda di smaltimento dei rifiuti da orso secondo il modello canadese per ridurre al minimo il problema degli incontri umani con gli orsi e per promuovere l'accettazione per gli animali.

Nel complesso, resta da vedere come si svilupperà la situazione in Baviera e se i cittadini sono disposti a promuovere un conflitto con gli Orsi Brown, mentre esiste la possibilità che gli orsi escursionistici possano continuare a muoversi.

Details
OrtUmhausen, Österreich
Quellen

Kommentare (0)