Nuova variante Corona NB.1.8.1: cosa significa per la Germania?

Nuova variante Corona NB.1.8.1: cosa significa per la Germania?

Deutschland - Una nuova variante Corona, nota come NB.1.8.1, si sta diffondendo a livello globale, ma finora ha avuto poca influenza sull'infezione in Germania. La variante è stata identificata per la prima volta nel gennaio 2023 e classificata dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) come "variante sotto osservazione". In Germania, NB.1.8.1 è stato dimostrato alla fine di marzo 2023, ma si è verificato solo sporadicamente da allora, il

Il Robert Koch Institute (RKI) ha scoperto che i casi covidi in Germania rimangono bassi e che una tendenza non può essere derivata. I numeri di segnalazione mostrano che solo 698 casi di corona sono stati segnalati nella settimana entro l'8 giugno 2023. Tuttavia, ci sono indicazioni di un leggero aumento del carico SARS-COV-2 nelle acque reflue nelle ultime quattro settimane.

Proprietà della variante nb.1.8.1

Il nb.1.8.1 proviene dal trunk patogeno XDV.1.5, che è predominante in Estremo Oriente. Secondo i rapporti della Cina, NB.1.8.1 alla fine di maggio 2023 era la variante dominante nel paese. Nonostante un aumento della frequenza di questa variante, non ci sono prove di gravi corsi di malattia. L'OMS conferma che, nonostante i casi crescenti, non ci sono segni di gravi malattie da parte di NB.1.8.1. I sintomi di questa variante assomigliano a quelli delle altre varianti SARS-CoV 2, tra cui mal di gola, tosse e affaticamento. Le mutazioni nella proteina Spike di NB.1.8.1 potrebbero aumentare la capacità di trasmettere, ma l'efficacia dei vaccini esistenti per prevenire malattie gravi rimane invariata.

Secondo l'OMS, il rischio aggiuntivo per la salute pubblica della variante è classificato come basso a livello globale. In particolare i gruppi in via di estinzione come gli anziani e le persone immunocompromesse dovrebbero osservare le precauzioni per la salute e rimanere su vaccinazioni di aggiornamento, come paul-ehrlich-instituts

In sintesi, si può dire che la nuova variante Corona NB.1.8.1 è osservata a livello globale, ma finora non ha effetti gravi sulla salute pubblica. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e in che misura le strategie di vaccinazione devono reagire a questa variante.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)