Nuovo accordo: la Germania e la Gran Bretagna rafforzano l'Alleanza di difesa!
Nuovo accordo: la Germania e la Gran Bretagna rafforzano l'Alleanza di difesa!
Victoria and Albert Museum, London, Vereinigtes Königreich - Il 17 luglio 2025, un'importante cerimonia di firma ebbe luogo nell'imponente Museo Victoria e Albert di Londra. Il primo ministro britannico Keir Strandmer e il cancelliere tedesco Friedrich Merz si sono riuniti per firmare un accordo bilaterale sul partenariato della difesa. L'occasione è nata sullo sfondo delle crescenti minacce militari dalla Russia e delle preoccupazioni associate alle garanzie di difesa degli Stati Uniti all'interno della NATO. Questo accordo, che secondo 112.ua supporto reciproco, era considerato necessario per la sicurezza di entrambe le nazioni.
Il contratto non si concentra solo sugli aspetti della sicurezza, ma promuove anche la cooperazione tecnologica strategica. Si prevede che svilupperà un nuovo sistema di missili a lungo termine ad alta precisione, che sarà in grado di raggiungere obiettivi con una gamma di oltre 2.000 km. Ciò dimostra che entrambi i paesi sono disposti a posizionarsi nel settore della difesa in modo futuro, ma senza affrontare l'uso di armi nucleari. La Gran Bretagna rimane uno dei due paesi nucleari europei, mentre la Germania non ha il suo arsenale nucleare.
obiettivi e sfide comuni
Nella corsa alla firma, c'erano voci positive da Berlino, dove la visita di Merz è stata valutata come "bella" e "molto buona". A Londra, d'altra parte, l'atmosfera era piuttosto affari. Strong e il suo team stanno cercando di rafforzare sia le relazioni internazionali che la riprogettazione, che non solo si riflette nell'accordo di difesa, ma anche nel contratto di amicizia ha deciso tra i due paesi. Oltre alla cooperazione militare, sono state registrate anche misure nella lotta contro la migrazione irregolare e il sollievo per lo scambio degli studenti, il bosco derstandard .
Questo nuovo corso deve essere inteso come una risposta alle complesse sfide nella situazione della sicurezza che richiedono un approccio coordinato e multilaterale. La NATO svolge un ruolo centrale in questo e sottolinea la necessità di garantire la sicurezza dell'Euro-Atlantico attraverso una vasta rete di partner affini, quindi uno sguardo al futuro
Il nuovo contratto di difesa è il momento clou dei negoziati che erano già iniziati nell'agosto 2024 mentre la visita di Visiten a Berlino. La parte tedesca è rappresentata dal suo ministro della Difesa Boris Pistorius, che ha confermato la determinazione dell'applicazione della violenza militare contro i soldati russi in caso di minaccia. Questo chiaro atteggiamento sottolinea la volontà di entrambe le nazioni di reagire attivamente alle prossime sfide. La firma dell'accordo segna una svolta nella cooperazione tra Germania e Gran Bretagna, che deve essere ulteriormente approfondita non solo militarmente, ma anche in numerosi aspetti sociali. Con il previsto rafforzamento delle forze armate britanniche in "capacità di combattimento", lo stretto mostra che la Gran Bretagna è disposta a svolgere un ruolo di primo piano nella sicurezza europea e a lavorare insieme alla Germania per un futuro sicuro.
Details | |
---|---|
Ort | Victoria and Albert Museum, London, Vereinigtes Königreich |
Quellen |
Kommentare (0)